• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tasso, non so ancora se femmina o maschio

massimo1952

Esperto in bonsai
Sinceramente essendo l'innaffiatura per un bonsai la regola principe che ci impone a secondo del grado di esperienza costanti controlli del terriccio magari appoggiando le mani su di esso per percepirne l'umidità e/o inserendo il ditino in esso per percepire l'umidità sul fondo credo che la traspirazione del vaso sia un falso problema. Se la terra asciuga prima o dopo lo capisco e opero di consguenza vaso traspirante si o vaso traspirante no.

Almeno io la penso cosi' Ciao a te

:)

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
i contenitori, da coltivazione, in polistirolo, sono i migliori, forse anche meglio che di legno.
isolano dal caldo, dal freddo...l'unico neo che si sfaldano dopo 2-3 anni.

la traspirazione deve avvenire tramite il terreno, e non tramite i vasi.
per quello che si usa un terreno molto drenante.

GORLA

Florello Senior
be avete detto tutto ....mi ero distratta ,io li uso per motivi diversi ,quadrato li incastro piu comodamente avendo un balcone ,e poi la leggerezza visto che sono senza forze quando li devo portare a scuola ,e la loro ampiezza per le radici .e il costo zero che essendo parsimoniosa ,non e da sottovalutare ,e il riciclo ,cosa da me amata ,per ora non mi viene in mente altro ,ciao anna

GORLA

Florello Senior
mvtdeb.jpg
allora quel tasso e finito da massimo in terra ,per rinfoltirsi ,via tutto il ferro libero di vegetare oppure morire......chissa,
ora sono passata a lui ho lei.vi mettero una foto recente di come lo sto lavorando ,ciao anna

Alto