• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpe in giardino

tonio

Florello
guarda che io per circa 30m avrò speso di rete metallica sui 80€ rete zingata a maglia 1x1cm,poi per lo scavo aimè 1000€ che purtroppo per via che il mio terreno sotto è roccia non sono riusciti ad andare oltre i 40cm di profondità ,ma ho risolto con le trappole che sono nella mia firma.....
 
Ultima modifica:

Stefanogood

Aspirante Giardinauta
guarda che io per circa 30m avrò speso di rete metallica sui 80€ rete zingata a maglia 1x1cm,poi per lo scavo aimè 1000€ che purtroppo per via che il mio terreno sotto è roccia non sono riusciti ad andare oltre i 40cm di profondità ,ma ho risolto con le trappole che sono nella mia firma.....

Chiederò al rivenditore il costo per una rete elettrosaldata, che costerà sicuramente meno di quella in metallo zincata che mi aveva proposto ( mi ha consigliato quella in quanto resite nel tempo per cui non avrei dovuto più fare interventi aggiuntivi e non si sarebbe mai arrugginita).
QUINDI RIASSUMENDO: recinzione perimetrale con rete elettrosaldata a maglie di un 1cmx1cm profonda almeno 60 cm con circa 15 di cordolo. Corretto?
Un'alta cosa: il cordolo di rete metallica di 15 cm è poco estetico e anche pericoloso: avete consigli su come posso ricoprirlo?

Grazie
 

tonio

Florello
io lo lasciata così in quanto è sotto la siepe.ma comunque la puoi coprire ma solo d'avanti con dei paletti di legno se ti piace...
 

Italians

Aspirante Giardinauta
no ma perchè vuoi disfare tutto ,non è necessario ,metti la rete adesso è risolvi il primo problema ,poi in primavera togli la terra dalle buche e risemini i punti.......devi prima risolvere il problema talpa ,guarda che non và in letargo la signora...

e le gallerie sotto terra che ci sono? E' da due anni che sto dietro sto maledetto quindi ho sotto la metropolitana...

Chiederò al rivenditore il costo per una rete elettrosaldata, che costerà sicuramente meno di quella in metallo zincata che mi aveva proposto ( mi ha consigliato quella in quanto resite nel tempo per cui non avrei dovuto più fare interventi aggiuntivi e non si sarebbe mai arrugginita).
QUINDI RIASSUMENDO: recinzione perimetrale con rete elettrosaldata a maglie di un 1cmx1cm profonda almeno 60 cm con circa 15 di cordolo. Corretto?
Un'alta cosa: il cordolo di rete metallica di 15 cm è poco estetico e anche pericoloso: avete consigli su come posso ricoprirlo?

Grazie

se metti quella in acciao inox il prezzo è super alto.... la lasci 2 cm sotto il terrreno quindi non c'è bisogno di cordoli....
 
Ultima modifica di un moderatore:

tonio

Florello
e le gallerie sotto terra che ci sono? E' da due anni che sto dietro sto maledetto quindi ho sotto la metropolitana...

ma non fanno niente le gallerie,anzi arieggiano il terreno ,

se metti quella in acciao inox il prezzo è super alto.... la lasci 2 cm sotto il terrreno quindi non c'è bisogno di cordoli....


ma abbiamo detto che la rete deve sporgere almeno 15cm ,la talpa cammina anche a terra ,se non gli metti una barriera anche sopra il suolo e come aria americana ,cioè il nulla .....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Italians

Aspirante Giardinauta
ma abbiamo detto che la rete deve sporgere almeno 15cm ,la talpa cammina anche a terra ,se non gli metti una barriera anche sopra il suolo e come aria americana ,cioè il nulla .....

io la metto radente ad un muro... quindi va bene se poi lascio 15 cm sopra il prato faccio una gabbia...
 

liuc76

Aspirante Giardinauta
Speravo che se ne fossero andate e invece rieccole......-era circa un annetto che non vedevo più gallerie.Le ultime propio l'anno scorso, circa in questo periodo, quando allo scioglimento della neve vidi i cumuli.
Alcune domande per chi ha avuto a che fare con loro prima di me:

1-si muovono preferibilmente in stagioni come questa rispetto all'estate?

2-http://www.linealtea.com/Catalogo.asp?IdC=2&n=Linea Garden
Sò che qlc ha usato trappole simili(Tonio?).Avete info utili su precauzioni da seguire per ottimizzarne l'utilizzo?

grazie
 

Italians

Aspirante Giardinauta
tonio sono riuscito a mettere la rete metallica per bloccare l'ingresso delle talpe nel prato... messa a 65 cm di profondità... installata ieri pomeriggio e gia stamattina nel pezzo antistante la rete mettalica cumuli a destra e a manca della talpa... fa le bizze perchè non riesce a passare...
 

tonio

Florello
tonio sono riuscito a mettere la rete metallica per bloccare l'ingresso delle talpe nel prato... messa a 65 cm di profondità... installata ieri pomeriggio e gia stamattina nel pezzo antistante la rete mettalica cumuli a destra e a manca della talpa... fa le bizze perchè non riesce a passare...


e vai ...fuori deve restare ,sono contento che funzioni........
 
Alto