• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee Hibiscus

Rosacreations

Giardinauta
Ragazzi per consolarvi,io del nord (ma mite) ho una talea in acqua da 2 mesi e forse più e non sta proprio facendo niente...... :sgrunt: E'verde,ma nessun segno di radici,la stessa pianta gli anni scorsi aveva fatto prima,ed ho da talea sempre in acqua eppoi terra una pianta gigante ormai.....Sarà l'anno no??:confuso:

....ok, aspettiamo ancora allora!
 

peperosa

Aspirante Giardinauta
Ciao, anch'io ho tre talee, le ho prese ieri anche se mi sa che non è esattamente il periodo adatto...messe in acqua...speriamo esca qualcosa!
 

Federica

Master Florello
altre talee ibisco siriaco fiore doppio rosa-bianco, un colore nuovo
eccome potevo lasciarmelo sfuggire??
Ma non so, ormai fa freschino...tentare sempre :D:lol:
direttamente in terra all'ombra, oggi piove :D
 

francescodv

Maestro Giardinauta
dopo un mese almeno 4 talle in terra hanno preso :hands13:
sarà una sorpresa vedere che fiore avranno :love:

quelle in acqua invece mi preoccupano un po, quelle messe in ombra luminosa hanno quasi tutte le foglie secche, mentre quelli messe in locale con poca luce stanno ancora li ferme :boh:
 

frabiond

Giardinauta
Invece a me, lo scirocco di questi giorni credo che abbia abbattuto le ultimissime 3 che avevo fatto..due sembrano ok (uno è rosso, l'altro non so se rosa chiaro oppure scuro).

Buone talee a tutti
 

francescodv

Maestro Giardinauta
oggi, al rientro in ufficio, ho prelevato -:- delle altre talee.
metà le metterò in acqua e metà in terra, nello stesso tipo di contenitore, nella stessa posizione.

proviamo anche questa :fischio:
 

Rosacreations

Giardinauta
e comunque queste sono le foto delle talee odierne
Vedi l'allegato 122897

particolare del fiore doppio
Vedi l'allegato 122898

le talee risultanti
Vedi l'allegato 122899
speremo ciò

Bello questo fiore bianco, molto elegante, ..incrociamo le dita!

Ormai le mie sono vicino al mese ..d'anzianità...quelle in acqua sono verdi come le ho messe, ma neanche l'ombra di una radice.

Quelle in torba, al momento solo 5 o ottimisticamente 6, sembrano prese, per le altre, non ho speranza, ma sono quelle di talee dell'anno prima, leggermente semilegnose, forse hanno bisogno di più tempo..non so!
:muro:
 

belpa

Master Florello
altra talea di siriaco del 28 di luglio fiorita, questa volta viola:D
talea2909.jpg
 
Alto