• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee Hibiscus

catacateta

Giardinauta Senior
no,no per me puo' stare li' a vita...........appena crescono un po' ve le mostro..tu dici che se non muore prima e fa delle belle radici poi non si suicida in un vaso???

carne

Florello Senior
mai vista una pianta suicidarsi ma perire per le nostre troppe o poche cure. Nel vaso ci può stare, volendo, fino a quando ha riempito il vaso di radici e poi rinvasarle in ogni momento (parlo sempre di piante in vaso) l'importante è non rompere il pane radicale.
Ogni pianta lo dice quando ha bisogno di qualcosa e lo si capisce dalle foglie.

catacateta

Giardinauta Senior
oh carnina COME SEI SAGGIA,preziosi consigli che pero' non so mettere molto in pratica.piccolo ot: grazie a te ho una dipladenia il doppio di quando l ho presa e ieri presa un altra,mmm. scusate,finito

Federica

Master Florello
aggiungi la terra un po' alla volta a quelle che hanno radicato in acqua... :)
segui il consiglio esperto di Diletta e Belpa :D:D:D

catacateta

Giardinauta Senior
grazie Fede..mangero' il cervello a loro appena ci saranno molte radici,vero Belpa che mi aiuti??? se no lo sai si chi ti risveglio a casuccia tua????:boh:

Rosacreations

Giardinauta

Federica

Master Florello
Ecco le mie talee di Hibi dopo 9 giorni :D

questa è la più sana di tutte :D Vedi l'allegato 119486
eccole altre 2 che hanno perso le foglie 5 giorni fa ,, mi sembrano un pò attecchiti :( Vedi l'allegato 119487
ed eccone altre 2 che hanno perso le foglie ieri Vedi l'allegato 119488

a fare le radici già dal 5° giorno :) appena si rafforzano un pò li metto nella terra :D :D

ma come li metti questi allegati che non si aprono!!!
verifica il procedimento per insere gli allegati :)

Giordy

Aspirante Giardinauta
ecco le foto ditemi se le vedete :)

questa è la più sana di tutte :D
400876_106821436135904_314680194_n.jpg

eccole altre 2 che hanno perso le foglie 5 giorni fa ,, mi sembrano un pò attecchite :(
301183_106821689469212_81068515_n.jpg

eccone altre 2 che hanno perso le foglie ieri
419209_106821822802532_1820536422_n.jpg

frabiond

Giardinauta
Ciao Frabiond,guarda qua cosa avevo io........
attachment.php
E'simile al colore che vuoi tu,ma mi è defunto questo inverno......:cry: Ho solo un nato da seme di cui non so il colore,magari fosse lui......:(
Quante sfumature diverse di colori..domani se riesco devo prendere "in prestito" dalla vicina anche un'altra varietà di rosa..se riesco partono le foto!

@Giordy
Appena riesci invece, potresti postare una foto delle talee acquatiche?
Un paio delle mie sembrano avere dei puntini bianchi, però non riesco a capire se è un principio di radici oppure è colpa della muffetta che sembra che si stia formando sebbene cambio l'acqua spesso..boh

Giordy

Aspirante Giardinauta
Frabiond credo sia normale che si formano dei puntini bianchi ,, anche in 2 delle mie talee stanno cominciando a spuntare :D
vuoi postate le foto quando le metto in terra oppure di come sono ora ? cioè nella bottiglia con l'acqua :)

frabiond

Giardinauta
Frabiond credo sia normale che si formano dei puntini bianchi ,, anche in 2 delle mie talee stanno cominciando a spuntare :D
vuoi postate le foto quando le metto in terra oppure di come sono ora ? cioè nella bottiglia con l'acqua :)
Se vuoi, potresti fare un bel primo piano alla parte della talea in acqua..giusto per capire come si è evoluta la parte legnosa durante la crescita delle radici.
Grazie

Giordy

Aspirante Giardinauta
questa è una delle mie talee ,, quella che ha più radici

questa è la foglia non so perchè ha cominciato ad ingiallire .. è appena caduta
295150_107059266112121_33505805_n.jpg

dentro ai cerchi rossi ci sono i puntini bianchi :)
539523_107059306112117_1848694417_n.jpg

qui non so se riesci a vedere le radici che ci sono
603418_107059322778782_2004192371_n.jpg

francescodv

Maestro Giardinauta
Hei, mentre le mie talee in terra sembrano aver attecchito almeno al 50%, questo abbassamento di temperatura credete che favorisca la radicazione?
Posso sempre fare una nuova serie di talee :D se del caso.

Alto