catacateta
Giardinauta Senior
Vediamo le mie come vanno, altrimenti, sarai in buona compagnia!
:slow:
con una piccola differenza...tu hai quel bestione enorme e splendido..io 2piante e manco tanto rigogliose ...........direi AVARE
Vediamo le mie come vanno, altrimenti, sarai in buona compagnia!
:slow:
il mio hibiscus è rosa, ne avevo anche uno giallo ma questo inverno è andato.
le talee le sto prendendo dal viale (fornitore ufficiale il mio comune ) ne ho preso talemente tante che ho perso il conto, ci sono bianchi, rossi, rosa; ed io non sono metodico quanto te:martello:, ho già perso ogni traccia della loro origine. Quando e se spunteranno i fiori avremo la sorpresa
con una piccola differenza...tu hai quel bestione enorme e splendido..io 2piante e manco tanto rigogliose ...........direi AVARE
Ascolta, magari dalle mie 23 talee non ne andrà in porto nessuna, però credo che i primi giorni vadano nebulizzate anche due o tre volte al giorno!ora vediamo se avete la risposta......le ultime mie talee di hibiscus hanno pochi giorni lunghezza una 15di centimetri..ombra luminosa,bla bla bla....avevano un paio di foglioline su.....oggi????????????????????son quasi secche....l unica che ancora se po' guarda' sta in acqua...ma perche' non riesco? mi sa aspetto che passi un po' il caldo
forse, e dico forse, qualcosa si muove. speriamo in bene.
Per quelle nelle bottiglie di plastica, essendo trasparenti, si vedono le radici, per quelle nei vasi aspetto fino alla primavera successiva per il rinvaso, a meno di vedere le radici spuntare dal foro di fondo...Incrocio le dita!
Sapete...credo di aver sbagliato anche la seconda volta le talee...le ho fatte troppo alte. ...oggi sono impegnata, ma domani rifaccio tutto....ditemi se sapete...ma le radichette....dopo quanti tempo iniziano a spuntare...e i segnali quali sono, lo spuntare di gemmette ?!
Per le talee in acqua non so dirti, a me non prendono mai. Per quelle in terra non avere fretta, vale la risposta precdente.Buon Giorno a tutti una domanda =P ma quando le talee in acqua hanno fatto le radici cosa faccio ? li metto direttamente nel vaso con il terriccio ? e quando invece le talee in terra hanno fatto le radici li posso spostare in un vaso più grande ?
Grazie :froggie_r Buona Giornata a tutti ^_^
Per quelle nelle bottiglie di plastica, essendo trasparenti, si vedono le radici, per quelle nei vasi aspetto fino alla primavera successiva per il rinvaso, a meno di vedere le radici spuntare dal foro di fondo.
Per queste cose non bisogna avere fretta.
Grazie Francesco a me sicuramente prendono sia quelle in terra che quelle in acqua questo è il primo anno che le faccio ...
Ciao Rosa sisi si vede già qualcosina in quelle in acqua in fondo al ramo si vedono dei piccoli fili bianchi in tutte le talee ho appena cambiato l'acqua e sembravano scomparse ma dopo 5 minuti sono ricomparse )
Sia quelle in terra che quelle in acqua hanno 5 giorni un in terra ha attecchito e l'ho tolta
O manca un "non" nella tua frase ...Grazie Francesco a me sicuramente prendono sia quelle in terra che quelle in acqua questo è il primo anno che le faccio ...
Ma sono quelli a fiore doppio?i boccioli del mio Hibi con il vento cadono >,<