• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee Hibiscus

Rosacreations

Giardinauta
il mio hibiscus è rosa, ne avevo anche uno giallo ma questo inverno è andato.
le talee le sto prendendo dal viale (fornitore ufficiale il mio comune :lol:) ne ho preso talemente tante che ho perso il conto, ci sono bianchi, rossi, rosa; ed io non sono metodico quanto te:martello:, ho già perso ogni traccia della loro origine. Quando e se spunteranno i fiori avremo la sorpresa :eek:

E' pur sempre una bella pianta, ma io non amo particolarmente il syriacus.
:flower:

catacateta

Giardinauta Senior
ora vediamo se avete la risposta......le ultime mie talee di hibiscus hanno pochi giorni lunghezza una 15di centimetri..ombra luminosa,bla bla bla....avevano un paio di foglioline su.....oggi????????????????????son quasi secche....l unica che ancora se po' guarda' sta in acqua...ma perche' non riesco? mi sa aspetto che passi un po' il caldo

Rosacreations

Giardinauta
ora vediamo se avete la risposta......le ultime mie talee di hibiscus hanno pochi giorni lunghezza una 15di centimetri..ombra luminosa,bla bla bla....avevano un paio di foglioline su.....oggi????????????????????son quasi secche....l unica che ancora se po' guarda' sta in acqua...ma perche' non riesco? mi sa aspetto che passi un po' il caldo
Ascolta, magari dalle mie 23 talee non ne andrà in porto nessuna, però credo che i primi giorni vadano nebulizzate anche due o tre volte al giorno!
:love:

catacateta

Giardinauta Senior
fatto ma seccano tutte,ne ho fatte non so quante,ne volevo una "mia" ma riprovo quando cambia un po' il tempo perche' ho seguito tutti i consigli ma nulla.......spero quella nell acqua mo non mi abbia sentito che se no si suicida pure lei

Rosacreations

Giardinauta
forse, e dico forse, qualcosa si muove. speriamo in bene.

..Incrocio le dita!
Sapete...credo di aver sbagliato anche la seconda volta le talee...le ho fatte troppo alte. ...oggi sono impegnata, ma domani rifaccio tutto....ditemi se sapete...ma le radichette....dopo quanti tempo iniziano a spuntare...e i segnali quali sono, lo spuntare di gemmette ?!
:confused:

Giordy

Aspirante Giardinauta
Buon Giorno a tutti :D :D una domanda =P ma quando le talee in acqua hanno fatto le radici cosa faccio ? :) li metto direttamente nel vaso con il terriccio ? :) e quando invece le talee in terra hanno fatto le radici li posso spostare in un vaso più grande ? :)
Grazie :froggie_r Buona Giornata a tutti ^_^

francescodv

Maestro Giardinauta
..Incrocio le dita!
Sapete...credo di aver sbagliato anche la seconda volta le talee...le ho fatte troppo alte. ...oggi sono impegnata, ma domani rifaccio tutto....ditemi se sapete...ma le radichette....dopo quanti tempo iniziano a spuntare...e i segnali quali sono, lo spuntare di gemmette ?!
:confused:
Per quelle nelle bottiglie di plastica, essendo trasparenti, si vedono le radici, per quelle nei vasi aspetto fino alla primavera successiva per il rinvaso, a meno di vedere le radici spuntare dal foro di fondo.
Per queste cose non bisogna avere fretta.

francescodv

Maestro Giardinauta
Buon Giorno a tutti :D :D una domanda =P ma quando le talee in acqua hanno fatto le radici cosa faccio ? :) li metto direttamente nel vaso con il terriccio ? :) e quando invece le talee in terra hanno fatto le radici li posso spostare in un vaso più grande ? :)
Grazie :froggie_r Buona Giornata a tutti ^_^
Per le talee in acqua non so dirti, a me non prendono mai. Per quelle in terra non avere fretta, vale la risposta precdente.

Rosacreations

Giardinauta
Per quelle nelle bottiglie di plastica, essendo trasparenti, si vedono le radici, per quelle nei vasi aspetto fino alla primavera successiva per il rinvaso, a meno di vedere le radici spuntare dal foro di fondo.
Per queste cose non bisogna avere fretta.

Vedi già qualcosina??!!! Ma quanti giorni fa le avevi fatte?

Io ho aggiunto qua e là qualcuna nuova, corta, corta... 4 mi pare!
:hands13::Saluto::froggie_r

Giordy

Aspirante Giardinauta
Grazie Francesco :) a me sicuramente prendono sia quelle in terra che quelle in acqua :) questo è il primo anno che le faccio ...
Ciao Rosa :D sisi si vede già qualcosina in quelle in acqua :) in fondo al ramo si vedono dei piccoli fili bianchi in tutte le talee :) ho appena cambiato l'acqua e sembravano scomparse ma dopo 5 minuti sono ricomparse :))
Sia quelle in terra che quelle in acqua hanno 5 giorni :) un in terra ha attecchito e l'ho tolta :(

Rosacreations

Giardinauta
Grazie Francesco :) a me sicuramente prendono sia quelle in terra che quelle in acqua :) questo è il primo anno che le faccio ...
Ciao Rosa :D sisi si vede già qualcosina in quelle in acqua :) in fondo al ramo si vedono dei piccoli fili bianchi in tutte le talee :) ho appena cambiato l'acqua e sembravano scomparse ma dopo 5 minuti sono ricomparse :))
Sia quelle in terra che quelle in acqua hanno 5 giorni :) un in terra ha attecchito e l'ho tolta :(

Che gioiaaaaa!!!!!! Sono felice per te!!!!!! Mantienici informati!!

:love_4: :love_4:

francescodv

Maestro Giardinauta
O manca un "non" nella tua frase ...
O sei un inguaribile ottimista ...
O credi fortemente nella fortuna del principiante.

In ogni caso siamo tutti con te, tienici aggiornati. :Saluto::Saluto::Saluto:

frabiond

Giardinauta
Ciao ragazzi, per le talee in acqua sto mettendo anche l'acqua ossigenata, la mantiene cristallina per tutta la settimana..ormai le provo tutte :D

Giordy

Aspirante Giardinauta
Nono rosa .. sono quelli normali se qualcuno sboccia faccio una foto e la posto :) tra un bel pò di tempo perchè ancora sono piccoli piccoli i nuovi boccioli

Alto