io taglio bastoncini lignificati alti come una forchetta e li metto in acqua, lasciando solo le foglie apicali( che di solito cadono)...in 20 gg tutti radicate....poi aggiungo terra all'acqua e piano piano le abituo alla nuova situazione...ne sto provando una 15ina per tipo (viola a fiore doppio, bianchi a fiore doppio, con il centro rosso, rosa carico a fiore doppio o semplice e pare partano bene tutte! ho notato che se il bicchiere con l'acqua è scuro, preferiscono...parlo dei syriacus, he!
non bianco credo io uso bicchierini di plastca verdiCiao Diletta cosa intendi con il bicchiere con l'acqua scuro ?
non bianco credo io uso bicchierini di plastca verdi
sarebbe meglio un congtenitore scuro per far radicare ma stavolta anch'io ho usato il trasparente ma lo tengo semi nascosto da altre cose così è un po' riparato dalla luce e le radichette stanno spuntando.io invece le boccie di vetro trasparenti
sarebbe meglio un congtenitore scuro per far radicare ma stavolta anch'io ho usato il trasparente ma lo tengo semi nascosto da altre cose così è un po' riparato dalla luce e le radichette stanno spuntando.
perfetto, pensavo di fare proprio così, mi vien da ridere se penso che ho fato 4 talee ma tutte da regalare perchè sono del mio unico ibi che, avendolo già non me ne serve un altrolascia che facciano radici abbondanti e pian piano metti della terra nel recipiente di modo che te le trovi in terra senza disturbare le radici( per questo non uso barattoli di vetro, il bicchierino di plastica si taglia e trasferisci la pianta in un vaso di terra più grande con il suo bel panetto di terra senza daretraumi alle radici)
lascia che facciano radici abbondanti e pian piano metti della terra nel recipiente di modo che te le trovi in terra senza disturbare le radici( per questo non uso barattoli di vetro, il bicchierino di plastica si taglia e trasferisci la pianta in un vaso di terra più grande con il suo bel panetto di terra senza daretraumi alle radici)