sono stata via qualche giorno e durante la micro vacanza nel b&b dove alloggiavo ho visto due tradescantie diverse. cosi ho chiesto se potevo prelevare qualche talea e la signora mi ha dato 8 rametti (4 per specie) abbastanza lunghi (6/8 nodi) alcuni gia ramificati e fioriti.
mi aiutate nel procedimento per arrivare a farne due piante rigogliose e nel riconoscimento?
ecco le foto
questa è di un verde scuro intenso con retro della foglia viola e fiorelino bianco rosato, rametto abbastanza sottile e foglie piccoline
questa invece ha foglie verde brilante, a tatto sono morbide e piu spesse, il rametto è piu grosso e la foglia è leggermente piu grande
secondo voi come devo procedere?
alcune ramificazioni hanno gia 3 o 4 nodi. mi conviene tagliarle per fare altri rametti o no?
che vasi mi conviene usare (nel senso di profondita) ?
grazie
mi aiutate nel procedimento per arrivare a farne due piante rigogliose e nel riconoscimento?
ecco le foto
questa è di un verde scuro intenso con retro della foglia viola e fiorelino bianco rosato, rametto abbastanza sottile e foglie piccoline
questa invece ha foglie verde brilante, a tatto sono morbide e piu spesse, il rametto è piu grosso e la foglia è leggermente piu grande
secondo voi come devo procedere?
alcune ramificazioni hanno gia 3 o 4 nodi. mi conviene tagliarle per fare altri rametti o no?
che vasi mi conviene usare (nel senso di profondita) ?
grazie