• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due parole di conforto....

laurafr66

Apprendista Florello
ciao a tutti, sono nuova nel forum e sono anche neofita come mamma di piante e piantine.... finalmente dopo tanti anni ho un appartamento con un piccolo terrazzino che sto provvedendo a rendere verde e accogliente. Sono in Milano città, l'esposizione è verso ovest con tanto sole fino all'ora di pranzo e poi un tranquillo fresco fino a sera. Per iniziare e non avere troppi rimpianti in caso di insuccesso ho acquistato a marzo delle bellissime campanule da Ikea, bianche e blu, le ho alternate e messe tre a tre nelle classiche fioriere (4 fioriere in tutto) alternando con tre vasetti di edera tra una fioriera e l'altra.
Nel frattempo amici e parenti mi hanno regalato: una fuchsia, un hibiscus rosso, una dalia gialla una kalanchoa rossa, una pianta succulenta della famiglia delle stelle di Natale, un rametto di rosmarino e ora è in arrivo un limone e una rosa luna blu.
Mi sto dando da fare:love:
Il punto è questo: le campanule stanno morendo una via l'altra e ieri mi sono accorta, con un certo orrore, che hanno le radici come avvolte in una specie di garza che ne impedisce, secondo me, una naturale areazione e di conseguenza non riescono ad alimentare a sufficienza la piantina.
 

ROSITA78

Giardinauta Senior