pollice blu
Giardinauta Senior
Ecco le foto:
Ma ora dove metti il ritagno d'acqua: il terriccio si asciuga non facilmente, è meglio non rischiare il marciume ora e quindi...........
wow che sleppe......
scusa per l'offtopic, complimenti per il tuo giardino! questa tipo di composizione sassi+piante è semplicemente stupenda, di grandissimo gusto e pregio estetico http://forum.giardinaggio.it/members/pollice-blu-albums-giardino-2007-2008-picture8945-dscn0485.jpg
Grazie ...pensa che la montagnola di sassi con crisantemi coreani l'ho fatta per coprire due brutti ceppi d'albero.
Ecco le foto....
Questo fico d' india non l' ho mai coltivato. Ha bevuto sempre da solo, dalle vene d' acqua che ci sono nella roccia. Unica cosa che faccio è raccogliere i suoi frutti in questo periodo. Purtroppo sono troppo vicino al mare, e i fichi d' india non sono il massimo. Il miglior ambiente sono gli altopiani.
image
Questo il secondo fico d' india. Anche esso completamente selvatico e da poco liberano da rovi e gigantesche lantane che da anni, lo soffocavano. Ma lui è tenace ed è più rigoglioso che mai.
image
Credo vivano molto bene, solo per i frutti ci vorrebbe una zona più alta. Ora stanno un po' soffrendo la siccità.
Però mentre facevo la foto ho sentito un gran rumore fra le frasche... Cosa sarà mai? Un riccio? Invece con mia grande sorpresa....
image
Negli ultimi anni ne sto vedendo sempre più, hanno trovato il loro habitat evidentemente...
Ciao!:Saluto:
Ecco le foto....
Questo fico d' india non l' ho mai coltivato. Ha bevuto sempre da solo, dalle vene d' acqua che ci sono nella roccia. Unica cosa che faccio è raccogliere i suoi frutti in questo periodo. Purtroppo sono troppo vicino al mare, e i fichi d' india non sono il massimo. Il miglior ambiente sono gli altopiani.
image
Questo il secondo fico d' india. Anche esso completamente selvatico e da poco liberano da rovi e gigantesche lantane che da anni, lo soffocavano. Ma lui è tenace ed è più rigoglioso che mai.
image
Credo vivano molto bene, solo per i frutti ci vorrebbe una zona più alta. Ora stanno un po' soffrendo la siccità.
Però mentre facevo la foto ho sentito un gran rumore fra le frasche... Cosa sarà mai? Un riccio? Invece con mia grande sorpresa....
image
Negli ultimi anni ne sto vedendo sempre più, hanno trovato il loro habitat evidentemente...
Ciao!:Saluto:
Ehehe avete ragione, la tartaruga è la cosa più carina. Spuntano ogni tanto la mattina o il primo pomeriggio che gironsolano anche fuori dal riparo. Quando si muovono fanno un gran fracasso, inoltre queste selvatiche sono fulmini, si hanno quasi problemi a fermarle. Poi lì dove si trovano è un posto irraggiungibile da altri animali come cani, gatti o donnole. Forse qualche riccio e serpente può entrare in quella giungla di rami. Quindi è molto sicura, poi il mangiare non gli manca di certo. Mi domando però dove beve. Secondo voi quanto potrebbe resistere una tartaruga senza bere? Comunque credo stiano bene, è già da un 3-4 anni che iniziano a farsi vedere.
Ciao.