• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taccola ...... che fare

P

Piera1

Guest
Emanuela, che amore di pennuto, ha la faccina da monellaccia però!
Luky, hai descritto in pieno le mie sensazioni, ma è più forte di me, no riesco a toccarli. Lo stesso brivido che si prova quando si grattano le unghia sulla lavagna.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
hai indovinato Piera :) è proprio una monella.
Ormai ha occupato una parte della cucina, sta tra la macchina del caffè e il lavello, e quando cucino mi osserva attentamente, ma se devo lavare l'insalata, devo stare attenta perchè potrebbe farci un tuffo.
Stamattina mentre mi preparavo la colazione è atterrata sulla mia testa, misa che lì si sente al sicuro ed è un ottimo punto di osservazione :)

mercuzio

Maestro Giardinauta
E si mangiano tanto e "sporcano" di più.
Sai nel nido c'è la competizione con gli altri fratelli il più prepotente mangia più degli altri quindi hanno l'istinto di chiedere cibo ogni volta che vedono la madre...in questo caso tu...però devi cercare di non esagerare troppo, lei vorrebbe cibo ogni 5 secondi mangiare dormire mangiare ancora ecc..tutto il giorno.
Io le nutrivo circa tre volte al giorno da piccole due da grandi.
Mi dispiace per il fiore ...ci vuole pazienza dai...:love_4:
Sono molto curiose anche più dei gatti e spesso fanno danni e si cacciano nei guai sono delle pesti!!!:D

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mercuzio quella del fiore ve l'ho raccontata perchè solo voi mi potete capire :)
non è un problema, io sono già contenta che la pianta "rubata" in Cina, sia sopravissuta e il boccio ne è un segno, se ne ha fatto uno, con il tempo e soprattutto quando saremo in Italia ne farà molti di più :)

E' vero mangia sempre, dorme, mangia e ca**, terribile, stavo pensando a dei pannolini per uccelli, ma poi ho smesso subito e penso a tanto buon guano per le piante :)

E' vero anche che è una curiosona, incredibile, ama moltissimo la scatola dove tengo il caffè e cerca sempre di beccarla, sarà perchè è lucida :)

cmq è una bella esperienza e.... scusatemi se continuo il mio diario sulla taccola :), se vi annoio ditemelo, non fatevi riguardo, io ve ne sarò grata :)

ciaseta

Florello Senior
no, trovo carinissimo il tuo racconto, mi sembra quasi di immaginarla mentre becca la scatola o mentre morgana le fa gli attentati! :lol:

P

Piera1

Guest
Ma no Emanuela, cosa dici, il diario della piccola taccola è pieno di tenerezza e amore, mi piace leggerti e non mi annoi per niente.:love_4:

luckybamboo

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
Emanuela, che amore di pennuto, ha la faccina da monellaccia però!
Luky, hai descritto in pieno le mie sensazioni, ma è più forte di me, no riesco a toccarli. Lo stesso brivido che si prova quando si grattano le unghia sulla lavagna.
Piera mica è colpa tua, è comunque una sensazione strana lisciare le penne, un po' come fare il contropelo al fustagno (tessuto) è facile che dia questa sensazione ad alcuni :eek:k07:

seya

Master Florello
racconto deliziososeya, proprio molto molto dolce, divertente e tenerosa la tua piccolina.

ti prego scrivi ancora, sono rimasta a bocca aperta a leggerti!!!

io mentre racconti ti immagino a casa tua, lei che fa danni, e che curiosa dappertutto, tu che la curi amorevolmente come una mamma, e tuo marito felice che vi guarda!

che bella esperienza!

feliceseya ti ringrazia.:)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
luckybamboo ha scritto:
Piera mica è colpa tua, è comunque una sensazione strana lisciare le penne, un po' come fare il contropelo al fustagno (tessuto) è facile che dia questa sensazione ad alcuni :eek:k07:
Io provo la stessa sensazione con la ciniglia, molto in voga alla fine degli anni '60 :)

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Emanuela, hai mai letto L'anello di Re Salomone di Konrad Lorenz?
Appena l'altro giorno hai parlato di taccole mi è venuto in mente di aver letto molto in proposito anni fa, e le alternative erano due libri, che peraltro consiglio a tutti perché molto interessanti e anche divertenti: La mia famiglia e altri animali di Gerald Durrell e appunto L'anello di Re Salomone.

Stasera sono andata a fare un controllino e ho trovato il capitolo dove Lorenz parla delle sue taccole, ne aveva allevate una quindicina!
Te lo consiglio perché ti darebbe degli spunti molto interessanti per "l'educazione" della tua.

Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
L'ho letto :), come ho letto Aggressività e L'uomo incontrò il cane.

Bella la storia dell'anatra Martina.

Il mio amore per le taccole deriva proprio da Konrad Lorenz ......

Ricordi la storia del suo pappagallo che era lasciato libero in giardino e che andava a prenderlo alla stazione, come un cagnolino .....
una volta ho suggerito ad un mio amico che aveva un amazzonia fronte gialla legato ad un trespolo con una catenella, di liberarlo perchè il pappagallo è uno degli uccelli più intelligenti, lui mi ha ascoltata e il risultato ...... un bambino con la fionda l'ha ucciso :cry:

Scusa come sempre parto per la tangente :)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Continua il book della mia piccola modella/monella :love:

Schippy5.jpg

Schippy51.jpg

avete visto con quanta leggerezza si appisola sulla macchinetta del caffè :lol:

seya

Master Florello
Emanuela, sono due giorni che sogno la tua bellissima taccola, il tuo modo di vivere, spero in futuro diventerà anche il mio, adoro adoro adoro questa libertà, questo amore per gli animali, tutti, questa grande passione per la vita che hai, ti ammiro e ti voglio bene.

ok, seya adesso si è lanciata.....ma quando lo devi dì, e ce l'hai sulla punta della lingua, alla fine lo dici.
no?;)

besos

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non è solo il mio modo di vivere, ma il nostro modo di vivere, perchè è stato Roberto a salvarla fermando la macchina in mezzo alla pista dell'aeroporto, è stato lui a portarla a casa ed infine è stato lui a dire, bhe come la portiamo in Italia :confuso: ed anche a sostenere che siamo bravi a complicarci la vita, ma almeno viviamo e non sopravviaviamo come facevamo prima.
Prima ci bastava arrivare a fine giornata e non avevamo nulla da dirci, ora godiamo di tutto quello che la vita ci offre, ed è molti, basta avere il cuore puro e saperlo vedere :)

Anch'io ti voglio bene e ti ringrazio per quello che hai detto.

m vvvvvv a avete visto l'occhio azzurro,

che brava la mia piccola, sa anche scrivere al pc :lol: :lol: :lol:

è già gelosa di questo "coso" che mi distrae da lei :lol:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Morgana non ha mangiato ieri, sono sicura che sta facendo lo skioppero della fame per protesta :)

mentre Lucrezia la controlla a distanza, ma non mi fido :ciglione:

Alto