• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taccola ...... che fare

P

Piera1

Guest
Che bello Emanuela, mi piace ciò che scrivi, io purtroppo non ti posso dare consigli, al contrario dei gatti, i pennuti non riesco proprio a toccarli, è più forte di me.
 

ciaseta

Florello Senior
telo volevo chiedere piera...se posso permettermi....ma è una fobia?

no perchè ho sentito di altre persone che non solo non li possono vedere ma ne hanno proprio terrore.......come chi coi ragni, i topi, ecc...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
e Morgana incontrò Schippy

Siamo usciti a prendere da mangiare per Schippy, abbiamo fatto tutto di corsa, pensando che la piccola era da sola e che saltava il pasto :food:

aprendo la porta abbiamo visto Morganan accucciata e non ci è venuta incontro, abbiamo capito che qualcosa era successo ....... guardando bene c'erano 5 penne sul pavimento, abbiamo cercato Schippy e l'abbiamo trovata sotto i gradini, quando mi sono avvicinata ha iniziato a beccarmi gridando, ma poi mi ha riconosciuta ed è salita sulla mano, l'abbiamo rifocillata, le ho dato la mela e riesce anche a becchettarla da sola, l'abbiamo coccolata un pochino, sembra non aver riportato lesioni profonde, solo il suo onore ne ha risentito :lol:

Morgana si è autopunita, ma ora la porto fuori e la coccolo, piccola la mia vecchia cagnona :love:
 
P

Piera1

Guest
No Ciaseta, non penso che è una fobia, almeno credo. I pennuti mi piacciono, a volte quando li guardo mi commuovo, talmenti sono belli, vedessi che volo di gabbiani che vedo dal mio giardino, il fatto è che non riesco a toccarli, non so perchè il contatto con le piume mi provoca ribbrezzo. A tal proposito ti racconto una storia, anni fa vicino casa nostra c'era un signore che teneva delle galline, un giorno sentivo una di queste che strillava come una matta, presa dalla curiosità andai a vedere, dentro ad una gabbia c'era una gallina che strillava perchè l'ultimo pulcino stava annegando dentro un vecchio tegame pieno d'acqua, gli altri pulcini erano morti. Conoscendo il mio problema corsi a chiamare mio figlio che venne subito a salvare il piccolino, ancora un secondo e sarebbe morto affogato, mio figlio lo avvolse in una pezzuola e mi chiese se me la sentivo di tenerlo in mano, avvolto in una pezzuola non mi dava problemi, mio figlio tolse via il tegame pieno di pulcini morti e rimettemmo il piccolo con la mamma che lo accolse ad ali aperte. Ciaocià.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Che storia tenera, Piera :)

Non so se Morgana se la voleva pappare, so cmq che è stanca di essere presa in giro dalle taccole che la seguono ogni volta che usciamo, ed anche quando andiamo al parco lei si comporta come un vigile ai giardini, mette ordine, sembra pensare :confuso: .....:slow: le anatre in acqua, :slow: gli uccelli sugli alberi :slow: i bambini con le mamme :slow: ed io vicino alla mia mamma tutta e sola per me :lol: :lol: :lol: :Saluto:
 

ciaseta

Florello Senior
piera: che storia triste quella dei pulcini.....poveri piccoli! almeno siete riusciti a salvarne almeno uno.....e la chioccia che si straziava di dolore.....ma chi lo dice che gli animali non "sentono"? purtroppo c'è chi lo pensa!!!! :mad:

a tal proposito te ne racconto una io....
guidavo su di una rotonda in centro...per fortuna le auto erano poche...in mezzo alla strada un merlotto piccolino, le auto che continuano a sfrecciargli accanto e la madre che, rischiando la propria vita cerca inutilmente di portarlo via di lì: in un attimo mi si è spezzato il cuore! :cry:
ho bloccato la mia auto proprio davanti al piccolo, così non l'avrebbero falciato....
sono scesa incurante di chi mi avrebbe suonato o infamato, ho preso di corsa il piccolo e l'ho posto in mezzo alla rotonda (molto grande e piena di cespugli), lui sicuramente proveniva da lì, ed è sempre meglio lasciare che i genitori continuino ad accudirli, la natura sa quello che fa. :eek:k07:
non ne so più nulla, chiaramente sono dovuta tornare di corsa alla macchina piantata lì, in mezzo alla strada, ma sono felicissima di averlo fatto! :hands13:

spero, mi auguro, che sia andata bene! :rolleyes:



emanuela: povera morganuccia, anche lei presa in giro dalle taccole! ma sono delle monelle, davvero!!!
che forte! mette in ordine!!! bè! non raccontavi che è un pastore? decisamente sì, lo è!!! :lol: :lol: :lol:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Cavoli, sai che hai proprio ragione, non ci avevo pensato, che scema e pensare che ero abituata con Dorothy (Dotty per gli amici) la nostra bellissima e dolcissima bobtail, che essendo anche lei pastore, durante le passeggiate, correva sempre attorno a noi, per farci stare in gruppo.
Anche i pastori sono diversi uno dall'altro, ognuno ha le sue peculiarità e questo atteggiamento di Morgana vuol proprio insegnarmi questo.
Grazie :love_4:


Ed ecco .... a grande richiesta ........ signori e signore ........ vi presento .....

Schipol4.jpg


no, sbagliate, lo so che ha un'aria così intellettuale, ma non sono io, questa è Schippyyyyyyyyyy

Schipol3.jpg


eccola di nuovo in tutta la sua beltà :)

Schipol2.jpg


guardate com'è vezzosa la ragazza

Schipol.jpg


e Schippy vi saluta, perchè richiama per il quinto pasto della giornata :(
 

ciaseta

Florello Senior
non ci posso credere!!!! :froggie_r
è troppo forte la piccola!!!! si vede che è a suo agio.... :froggie_r :froggie_r :froggie_r

brava emanuela :love_4:
 

luckybamboo

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
I pennuti mi piacciono, a volte quando li guardo mi commuovo, talmenti sono belli, vedessi che volo di gabbiani che vedo dal mio giardino, il fatto è che non riesco a toccarli, non so perchè il contatto con le piume mi provoca ribbrezzo.
Piera, ma per ribrezzo intendi che ti da’ i brividi tipo grattare le unghie sulla lavagna? Un po’ succede anche a me toccando le piume, o meglio facendo scivolare la mano sulla parte liscia delle penne, ma è sopportabile per me…pure i pesci mi fanno lo stesso effetto, il viscido a volte non lo reggo, una volta ho preso in mano un rospo e stavo per gettarlo via dall’impressione che mi ha fatto toccarlo:storto: …eppure mi piacciono le rane &co…non dipende da loro, poarelle :rolleyes:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Che bellaaaaaaaa, è proprio piccolina ha ancora il becco da nido e il pelume.
Te l'avevo detto che amano l'acqua :eek:k07:
Mi raccomando però stai attenta che gli altri animali non le facciano del male poverina!!!!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie Mercuzio, stai tranquillo è guardata a vista :)

sai mi piange un po' il cuore sentire le sua amiche fuori che gracchiano felici e lei qui dentro casa, ma temo che se la lascio uscire lei non sia ancora ing rado di cavarsela da sola.

Mi sembrano delle allegrone, tutte a volare su e giù per il cielo e gracchiare felici :)
 
H

H2O

Guest
senti, maaaa....Vuol fare la modella? sembra un "book" ....
Non ne avevo mai vista una, è bellissima !
insegnale a scrivere sulla tastiera, così avremo un nuovo socio al forum : nick name tack-tack
ciao
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sono lusingata dai complimenti che fate alla piccola Schippy, vi ringrazio, in quanto a fare la modella, deve prima crescere e diventare almeno maggiorenne ;) :lol: :lol: :lol:
mamma apprensiva :lol:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
No no è ancora troppo piccoletta per uscire se tuo marito è riuscito a prenderla figurati un gatto randagio abituato a cacciare, o un cane, per ora ha bisogno di essere tenuta al sicuro
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Hai ragione, le mie sono parole a ruota libera, vedo che in casa fa dei piccoli voletti e di certo non saprebbe volare in alto e fuori.
Qui i gatti sono tutti buoni ed anche i cani, sono abituati a non essere predatori :)

Ormai si è stazionata sulla macchinetta del caffè, probabilmente lì sente un po' di calore ed è in alto, sai oggi è volata per terra e poi zampettando ha fatto le scale e poi mi è volata sulla spalla ........ troppo coccola :love:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ed ecco il primo danno, piccola pasticciona.......

Nel 2003 con Roberto siamo andati in Cina a trovare nostro figlio che stava studiando in una università cinese, eravamo per l'esattezza nello Yunnan, un vero paradiso per piante e fiori a ben 2500 metri sul livello del mare.
Li avevo trovato delle Epiphyllus , ne ho fatto tre talee, una per colore, le ho portate in Olanda, le ho curate e coccolate, tanto che finalmente era nato il primo bocciolo, eravamo contenti perchè era una ricomponsa alle nostre cure, e cosa fa la piccola pasticciona.......scambia il bocciolo per qualcosa di appetibile :food: e così noi siamo senza fiore cat: ............
ora è qua che mi guarda con i suoi occhioni azzurri e richiama rumorosamente la mia attenzione ..... ha fame, ha sempre fame, ma quanto mangiano gli uccelli
:love:
 
Ultima modifica:
Alto