zeug49
Florello Senior
Tempo fa mi sono arrivati dalla Thailandia dei rizomi di Tacca Chantrieri, ahimé dopo 15 giorni di viaggio e ben 40 giorni di giacenza in aeroporto a Linate per controlli ( pur essendo corredati di certificato fitosanitario in regola !!!!! ) le poche foglie erano tutte marce e putrescenti ..........non mi sono fatto prendere dallo sconforto anche se in casa mi dicevano di buttare tutto nel pattume ma ho voluto tentare : ho tolto il marcio, disinfettato e dato antifungino pensando che il rizoma però poteva ancora essere "vivo", con grande soddisfazione a distanza di più di due mesi , stanno spuntando le prime tenere foglie, non potete immaginare la mia grande soddisfazione !!!!!! :
Rizoma ripulito e foglie ormai " malandate " erano ridotte più o meno tutte così , già dopo la pulizia :
messe in agriperlite e ghiaino ecco la nuova vegetazione in alcune .......... !!!!!!!!!!!!
zeug
Rizoma ripulito e foglie ormai " malandate " erano ridotte più o meno tutte così , già dopo la pulizia :
messe in agriperlite e ghiaino ecco la nuova vegetazione in alcune .......... !!!!!!!!!!!!
zeug