• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Tacca

chiarettapk

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!! Io ho(spero di avere ancora) da quasi due anni una tacca chantrieri...era li felice felice! HA perso le sue foglie vecchie a fine inverno e nel mentre mi ha ributtato da un lato due belle foglioline che sono state benissimo fino a tre giorni fa..Premesso di non aver modificato nulla nelle mie abitudini di cura, hanno iniziato ad appassire...ho pensato ad un aumento della temperatura e quindi ad acqua insufficiente...ma la terra era bagnata come di consueto..ho nebulizzato come al solito ma hanno continuato a peggiorare... stamattina ho svasato e ho trovato il rizoma principale leggermente marcito in un angolo, un rizoma laterale verde con due belle radici in forma e il rizomino da cui erano nate le foglioline marcio... ho diviso i tre rizomi, rinvasandoli in tre vasi separati, sperando che quello con le radici in forma, si riprenda...del rizoma madre ho tolto la parte che stava marcendo, pulito e rinvasato (spero nelle piccole radichette laterali che aveva)... Secondo voi cosa può esserle successo!??!!? :confuso: potevo agire diversamente!?!? :muro:

Alto