• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina tacca chantrieri, sono utili gli ormoni?

Lucasinter

Giardinauta Senior
Salve, ho dei semi di tacca chantrieri, e dati i tempi di germinazione molto lunghi sto cercando qualcosa per accorciarli.. So che la soluzione sarebbe qualche prodotto a base di vitamina B, tipo 66f, ma non riesco a trovarli..
Ho degli ormoni radicanti a base di NAA, sul cui flacone c'è scritto:
"Sementi e bulbi di colture floricole: mescolare, la quantità prestabilita di questi, in un recipiente contenente la polvere del prodotto quindi togliere l'eventuale eccesso mediante setacciatura o vagliatura, in modo che i semi e i bulbi vengano ricoperti da un velo leggero di prodotto [...]"
Posso fidarmi? Ho letto che un eccesso di ormoni auxinsimili in circolo in una pianta può inibirne lo sviluppo, non vorrei correre rischi con i semi, anche perché altre spedizioni dalla Thailandia non voglio farne :lol:
 
Alto