• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Swap giardinicolo, vi piace?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ciao cari amici giardinicoli, rubo l'idea da internet e propongo il primo swap giardinicolo (perchè non mi pare ce ne siano mai stati)
Prima di tutto, cos'è uno swap???
Dunque è complicato spiegarlo ma lo swap in parole povere è letteralmente uno scambio, ed è quando 2 (o più) persone si scambiano dei regali, inviandoli per posta entro una data stabilita. Solitamente per ogni swap c'è un tema differente e ogni swappino, nel scegliere i regalini, dovrà attenersi il più possibile al tema. Ovviamente l'altro fattore fondamentale da tenere in considerazione per uno swap, è il profilo dell'altra swappina: è importante infatti scegliere i regalini in base anche alle sue preferenze. Non vorremmo mai che la nostra swappina ricevesse qualcosa che non le piace!
I regali ovviamente vanno impacchettati (o singolarmente o tutti insieme) e, come per qualsiasi regalo che si rispetti, va aggiunto un bigliettino scritto da noi!!!!!

Il nostro, se vi ispira abbastanza, avrà come tema La primavera!!!! Ed io mi propongo come madrina se vi fa piacere! Cercherò di documentare tutto con foto!

Vi indico le regole:
:flower:Le iscrizioni sono aperte da oggi al 26 Gennaio a domenica 31 Gennaio
Al termine, il 1 Febbraio saranno effettuati i sorteggi per gli abbinamenti

:flower:Ogni swappino (parteciperanno maschi e femminucce) preparerà per il suo abbinato un pacchetto in cui metterà:

:flower: un oggetto a scelta che rappresenti la primavera
:flower: 2 o più bustine di semi di piante primaverili (possono essere di quelle già confezionate o fatte da se come per la Banca del seme)
Oppure:
2 o più bulbi a vostra scelta

:flower: un bigliettino

:flower:La spedizione avverrà, tramite posta raccomandata (perchè con 5€ si è più sicuri della ricezione) oppure tramite posta prioritaria ma ovviamnete il vostro abbinato non risponderà di eventuali disguidi, nella settimana compresa tra il 15 Febbraio e il 1 Marzo, così da far arrivare
il pacchetto giusto in tempo per la primavera

:flower:A spedizione effettuata, mi manderete un mesaggio privato con la foto di
ciò che avete mandato al vostro abbinato,
in modo da poter mettere le foto dello swap in una galleria una volta terminato

:flower:Di seguito mi darete le vostre adesioni

Che ve ne pare?
 
Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Scusa, l'ho dato per scontato, spiego io a tutti, nel caso ci siano altri che vogliano sapere..
L'ho aggiunto nella descrizione al primo post!
 

dudino

Aspirante Giardinauta
a me pare un idea molto originale, a meno che non sia un forum pieno di taccagni!

Io ci sto!
 

elle61

Guru Giardinauta
Ok, mi iscrivo anche io.

Ma sarebbe bene che gli iscritti mettessero qualche info sul profilo, in modo da rendere più facile la scelta dei doni.
Personalmente frequento a singhiozzo ultimamente, vedo tanti nick nuovi (per me), non ho fatto ancora in tempo a leggere a sufficienza per sentirmi proprio sicura di poter scegliere senza sbagliare....

:eek:k07: elle
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io lo faccio tutti gli anni sul forum che amministro, i regali naturalmente sono a tema mici perchè il forum è tematico sui gatti oppure si regala qualcosa di tipico delle città in cui si abita, noi lo facciamo sempre nel periodo natalizio.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Scusa, l'ho dato per scontato, spiego io a tutti, nel caso ci siano altri che vogliano sapere..
L'ho aggiunto nella descrizione al primo post!

Beh, non è da dare per scontato per delle vecchie babbione come me! :D
In parole povere, ci si scambiano talee, piantine o regali di qualsiasi tipo?
(come vedi, sono un po' tarda sigh)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Beh, non è da dare per scontato per delle vecchie babbione come me! :D
In parole povere, ci si scambiano talee, piantine o regali di qualsiasi tipo?
(come vedi, sono un po' tarda sigh)
Grazie Mora...ho capito pure io...quindi è la vecchia abitudine di scambiarsi talee, regalini e varie ed eventuali.:froggie_r
Solo che bisogna iscriversi, decidere il compagno con cui scambiare e il periodo assegnato. Giusto?:slow:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Mora...ho capito pure io...quindi è la vecchia abitudine di scambiarsi talee, regalini e varie ed eventuali.:froggie_r
Solo che bisogna iscriversi, decidere il compagno con cui scambiare e il periodo assegnato. Giusto?:slow:


No il compagno ci viene affibbiato dopo sorteggio.
 

steff

Florello
Grazie Mora...ho capito pure io...quindi è la vecchia abitudine di scambiarsi talee, regalini e varie ed eventuali.:froggie_r
Solo che bisogna iscriversi, decidere il compagno con cui scambiare e il periodo assegnato. Giusto?:slow:

Molto emozionante stà cosa .....:froggie_rnon avrei mai immaginato di potermi scegliere un compagno virtuale !!!!:hehe:....ma se non accettasse le mie avance??....ok !!!!chi ....me....vò ...????.:fischio:
Io ci sto !!








no.....no....mi faccio scegliere
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Molto emozionante stà cosa .....:froggie_rnon avrei mai immaginato di potermi scegliere un compagno virtuale !!!!:hehe:....ma se non accettasse le mie avance??....ok !!!!chi ....me....vò ...????.:fischio:
Io ci sto !!








no.....no....mi faccio scegliere
Aspè...sceglie il Caso con un sorteggio...Piera me lo ha spiegato bene :)
 

steff

Florello
Ok, mi iscrivo anche io.

Ma sarebbe bene che gli iscritti mettessero qualche info sul profilo, in modo da rendere più facile la scelta dei doni.
Personalmente frequento a singhiozzo ultimamente, vedo tanti nick nuovi (per me), non ho fatto ancora in tempo a leggere a sufficienza per sentirmi proprio sicura di poter scegliere senza sbagliare....

:eek:k07: elle

elle...io sono stata molto risicata sul mio profilo.....ho tralasciato ....pesca alla traina .....coffe....boette ....bollentino d'altura :fischio::fischio:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Grazie Mora...ho capito pure io...quindi è la vecchia abitudine di scambiarsi talee, regalini e varie ed eventuali.:froggie_r
Solo che bisogna iscriversi, decidere il compagno con cui scambiare e il periodo assegnato. Giusto?:slow:

Beh io avrei suggerito, semi o bulbi perchè li vedo più primaverili, ma va bene anche qualche talea!

Eh sì il compagno va assegnato tramite sorteggio!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Uhm, beh per avere qualcosa di gradito, completate quanto più potete il profilo, se poi non vi va di farlo avrete il regalino a sorpresa! Una volta sorteggiati i nomi, avrò cura io di inviarvi messaggio privato per dire chi è il vostro compagno così che nessun altro lo sappia! A stasera vado a lavorooooo
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Uhm, beh per avere qualcosa di gradito, completate quanto più potete il profilo, se poi non vi va di farlo avrete il regalino a sorpresa! Una volta sorteggiati i nomi, avrò cura io di inviarvi messaggio privato per dire chi è il vostro compagno così che nessun altro lo sappia! A stasera vado a lavorooooo

Sul forum micioso ogni utente sa a chi deve spedire il proprio regalo ma non sa da chi lo riceve, qui è anche così?
 
S

scardan123

Guest
a me pare un idea molto originale, a meno che non sia un forum pieno di taccagni!

Io ci sto!

Aspetta, giusto che oggi ho scordato di portare via il pattume, vedi che era un segno del destino?
Adesso apro il sacco e ci pesco fuori qualche bel regalo per tutti voi (spedizione carico destinatario)...


(Cmq è troppo incasinato per me e avrei già pile di regali da riciclare)
 

dudino

Aspirante Giardinauta
Aspetta, giusto che oggi ho scordato di portare via il pattume, vedi che era un segno del destino?
Adesso apro il sacco e ci pesco fuori qualche bel regalo per tutti voi (spedizione carico destinatario)...


(Cmq è troppo incasinato per me e avrei già pile di regali da riciclare)

simpatia portami via..... un bel detto dice "il buon tacer non fu mai scritto"....
 
Alto