• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Swap doppio: Primavera - Pasqua!

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ohhhhh io continuo a trattenermi ma mi prudono le dita,che voglia di scrivere tutto quello che penso cat:
Va è meglio che vado :tupitupi:stacco ed esco a passeggiare con il cane così mi calmo :crazy:
Ci sentiamo spero con buone notizie:Saluto:

Anna1983

Giardinauta Senior
:rosa: Tutto tace,nessuna notizia :eek: non ho parole:sgrunt:

Io ne avrei di parole... eccome se ne avrei!
Aspettiamo comunque ancora un pochetto, anche se penso che se entro domani (massimo mercoledì) non si fa vivo potremmo anche rendere pubblici gli abbinamenti e, di conseguenza, il nome dello swappino fantasma (anche se oramai è il segreto di Pulcinella!).

kARRY

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, io latito ma mi tengo ugualmente aggiornata.
Se organizzate la famosa spedizione... chiamatemi!

Vagabonda

Florello Senior
posso dire la mia? La dico: per me d'ora in poi dovrebbero partecipare agli swap solo persone che hanno un tot messaggi (minimo 500), che frequentano la sez. OT regolarmente, o che sono persone conosciute da altri utenti di vecchia data. Più messaggi hanno, più meritano di partecipare agli swap. Tutti gli altri se vogliono, aspettano, si collegano, partecipano, scrivono e poi raggiunta la quota partecipano. Meglio pochi ma buoni.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
son daccordo con vagabonda mi era stato suggerito anche precedentemente a queto swap ma mi era sembrato poco carino non accettare i nuovi, pultroppo devo ricredermi.
In ogni caso ho news dal disperso! Alla mia domanda su Fb ha così risposto:

allora Giovanna ciao!!! il pacco non sanno dirmi che fine ha fatto! dicono che hanno avuto problemi con le due poste e mi hanno fatto compilare la richiesta di risarcimento! cma ho iniziato a ricomprare le cose massimo dopo domani le invio il pacco, ma vado alle poste di xxxx

ed io ho risposto:

Ok, mi servirebbe la tracciatura del pacco in ogni caso. quello smarrito! Per poter compilare il modulo devi comunque dimostare alle poste di aver spedito!

Anna1983

Giardinauta Senior
son daccordo con vagabonda mi era stato suggerito anche precedentemente a queto swap ma mi era sembrato poco carino non accettare i nuovi, pultroppo devo ricredermi.
In ogni caso ho news dal disperso! Alla mia domanda su Fb ha così risposto:

allora Giovanna ciao!!! il pacco non sanno dirmi che fine ha fatto! dicono che hanno avuto problemi con le due poste e mi hanno fatto compilare la richiesta di risarcimento! cma ho iniziato a ricomprare le cose massimo dopo domani le invio il pacco, ma vado alle poste di xxxx

ed io ho risposto:

Ok, mi servirebbe la tracciatura del pacco in ogni caso. quello smarrito! Per poter compilare il modulo devi comunque dimostare alle poste di aver spedito!

Finalmente un segno di vita!
Però, oggi è il 3 Maggio, il termine ultimo per spedire era il 12 Aprile.... e siamo ancora alla ricerca della tracciatura del pacco?
Forse l' intenzione è quella di spedire il pacco a Gloriosa per il prossimo swap?
Non so, un treno merci è più veloce! Eppure, nonostante tutti i problemi, non mi pare troppo complicato comunicare le informazioni a Sugar!
E poi, questo swappino disperso di è almeno degnato di scrivere due parole (di scuse) direttamente a Gloriosa? Tanto ormai anche i muri sanno chi è!

PS. Possibile che Sugar debbe sempre rincorrere qualcuno?

Anna1983

Giardinauta Senior
posso dire la mia? La dico: per me d'ora in poi dovrebbero partecipare agli swap solo persone che hanno un tot messaggi (minimo 500), che frequentano la sez. OT regolarmente, o che sono persone conosciute da altri utenti di vecchia data. Più messaggi hanno, più meritano di partecipare agli swap. Tutti gli altri se vogliono, aspettano, si collegano, partecipano, scrivono e poi raggiunta la quota partecipano. Meglio pochi ma buoni.

Hai ragione, potrebbe essere un' idea!
Una presenza costante sul forum (anche se non legata espressamente ai 500 messaggi) potrebbe aiutare a non ammettere allo swap persone che poi spariscono e devono essere rincorse di qui e di là....

Cucciolotta

Giardinauta
Hai ragione, potrebbe essere un' idea!
Una presenza costante sul forum (anche se non legata espressamente ai 500 messaggi) potrebbe aiutare a non ammettere allo swap persone che poi spariscono e devono essere rincorse di qui e di là....

Teoricamente sono d'accordo... praticamente però, bisogna ammettere che all'ultimo swap hanno partecipato senza dare problemi anche persone iscritte da pochissimo e io stessa in alcuni periodi di lavoro più intenso, non scrivo per lunghi periodi eppure spedisco sempre...
...l'altra volta avevamo fatto un discorso simile con riferimento all'età... temo che ogni volta verrà fuori un dubbio nuovo... alla fine penso che sia insito nello swap una percentuale di rischio... purtroppo...
di sicuro c'è che non trovo giusto che Sugar continui a dover cercare questo swappino inadempiente... già l'organizzazione complessiva non è leggera se poi deve inseguire sto tizio per settimane diventa stressante....
...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
al di là dei 500mess che possono essere solo di giochetti vari e poco rappresentativi della serietà......
credo che potrebbe molto aiutare il mettere lo swap nella sez. club del forum .....numero mess./ potenza rep / e anzianità cioé le stesse regole del forum senza questi necessari requisiti non si può nemmeno entrare a leggere lo swap !!
la questione principale è responsabilizzare l'utente iscritto dato che formalmente
é un impegno e in quanto tale ci si deve sentire vincolati di conseguenza all'adesione/iscrizione !!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Teoricamente sono d'accordo... praticamente però, bisogna ammettere che all'ultimo swap hanno partecipato senza dare problemi anche persone iscritte da pochissimo e io stessa in alcuni periodi di lavoro più intenso, non scrivo per lunghi periodi eppure spedisco sempre...
...l'altra volta avevamo fatto un discorso simile con riferimento all'età... temo che ogni volta verrà fuori un dubbio nuovo... alla fine penso che sia insito nello swap una percentuale di rischio... purtroppo...
di sicuro c'è che non trovo giusto che Sugar continui a dover cercare questo swappino inadempiente... già l'organizzazione complessiva non è leggera se poi deve inseguire sto tizio per settimane diventa stressante....
...
Non dovete preoccuparvi di me piuttosto pensate a gloriosa... Cattivo swappino sei cattivoooooooooo

al di là dei 500mess che possono essere solo di giochetti vari e poco rappresentativi della serietà......
credo che potrebbe molto aiutare il mettere lo swap nella sez. club del forum .....numero mess./ potenza rep / e anzianità cioé le stesse regole del forum senza questi necessari requisiti non si può nemmeno entrare a leggere lo swap !!
la questione principale è responsabilizzare l'utente iscritto dato che formalmente
é un impegno e in quanto tale ci si deve sentire vincolati di conseguenza all'adesione/iscrizione !!
Ecco lui ha espresso un buon concetto:

"la questione principale è responsabilizzare l'utente iscritto"

patrizia

Maestro Giardinauta
Ecco, poteva essere un gioco carino e divertente e invece c'è sempre qualcosa che lascia l'amaro in bocca... a tutti, anche a chi, come me, questa volta non è stato toccato, peccato!

Vagabonda

Florello Senior
la priorità è naturalmente che tutti spediscano, e di conseguenza, ricevano. Ma io penso che è anche importante che si diano segni di apprezzamento, ringraziamento, a me è capitato di aver spedito e non aver ricevuto nemmeno un "grazie". Utente sparito, e amen. Non mi piace, non perchè devo avere a tutti i costi la riconoscenza, ma almeno un piccolo scambio, un suggerimento da dare o ricevere su qualcosa che abbiamo spedito/ricevuto. Mi sembra che per qualcuno lo swap sia solo un modo per ricevere e mandare qualcosa, poi arrivederci a tutti. Anzi, senza nemmeno l'arrivederci.
Bò, forse ha ragione marcoenne, meglio mettere il prossimo swap nella sezione per utenti "senior", almeno una scrematura c'è, i nuovi iscritti avranno la pazienza di attendere di poter accedere alla sezione, e pazienza se fra i nuovi iscritti ci sono persone oneste e fra i vecchi anche disonesti (tempo fa il megaritardatario era un utente molto conosciuto e "vecchio").

kARRY

Aspirante Giardinauta
meglio mettere il prossimo swap nella sezione per utenti "senior",
Visto che presumo essere junior, che sezione sarebbe?
Quindi io con questi parametri non potrei partecipare a prossimi swap, sia per numero messaggi (molto meno dei 500 proposti) che per quella storia sopra?

Mhà, non dico di approvare o esserne contenta, ma se servirà per evitare future "complicazioni" mi adeguerò.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@ KARRY ...la possibilità di partecipare ci sarebbe ugualmente la sola differenza, esattamente come ora c'è nella "sez. club o senior", è quella che, in assenza dei "requisiti", si dovrà passare obbligatoriamente attraverso la richiesta e il vaglio della moderazione del forum e anche della MAD
(come ad esempio già ora si fa nel "mercatino del forum" o per gli utenti "guest" ) sperando che queste "difficoltà" rendano l'utente consapevole o che, chi le sopporterà, arrivi di conseguenza a essere più responsabilizzato......

Anna1983

Giardinauta Senior

Hai centrato il punto! Il problema è che molti non capiscono che lo swap, oltre che un piacere, è un impegno, quindi si deve valutare bene a cosa si va incontro prima di iscriversi! So che i problemi non avvisano prima di arrivare, però se ci si prende un impegno bisogna anche impegnarsi un minimo....

Ecco, poteva essere un gioco carino e divertente e invece c'è sempre qualcosa che lascia l'amaro in bocca... a tutti, anche a chi, come me, questa volta non è stato toccato, peccato!

Concordo, anche a me è andato tutto liscio, eppure non posso fare a meno di essere delusa per quello che sta passando Gloriosa...

la priorità è naturalmente che tutti spediscano, e di conseguenza, ricevano. Ma io penso che è anche importante che si diano segni di apprezzamento, ringraziamento, a me è capitato di aver spedito e non aver ricevuto nemmeno un "grazie". Utente sparito, e amen. Non mi piace, non perchè devo avere a tutti i costi la riconoscenza, ma almeno un piccolo scambio, un suggerimento da dare o ricevere su qualcosa che abbiamo spedito/ricevuto. Mi sembra che per qualcuno lo swap sia solo un modo per ricevere e mandare qualcosa, poi arrivederci a tutti. Anzi, senza nemmeno l'arrivederci.
Bò, forse ha ragione marcoenne, meglio mettere il prossimo swap nella sezione per utenti "senior", almeno una scrematura c'è, i nuovi iscritti avranno la pazienza di attendere di poter accedere alla sezione, e pazienza se fra i nuovi iscritti ci sono persone oneste e fra i vecchi anche disonesti (tempo fa il megaritardatario era un utente molto conosciuto e "vecchio").

Anche questo è vero, in fondo lo swap serve anche per fare nuove conoscenze!
Non credo sia uno sforzo eccessivo scrivere un mp di ringraziamento.... solo perché non si conosce di persona lo swappino dal quale si riceve non si è esonerati dal ringraziare.
Certe cose ti fanno cascare le braccia.....
Per quanto riguarda la sezione per gli utenti "senior", in teoria sarebbe una buona idea, però non è comunque una garanzia. Rimarrebbero escluse persone come Karry e potrebbero partecipare persone come il mio swappino dello swap natalizio....

Cucciolotta

Giardinauta

Ecco... concordo perfettamente... non essere ringraziato o non ringraziare non è esattamente civile... anche avessimo ricevuto tutte cose che non ci piacciono, un grazie sarebbe comunque d'obbligo per l'impegno di chi ci ha inviato...

Vagabonda

Florello Senior
karry, non prenderla come un fatto personale, naturalmente chi ha già partecipato sarà avvisato, sempre che il prossimo vada nella sezione "senior". Purtroppo però bisogna anche far conto che la maggior parte dei problemi nascono da nuovi iscritti che spariscono o non spediscono. Così come è ora, personalmente, non parteciperei più.

Alto