• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Swap doppio: Primavera - Pasqua!

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Ma grazie a te Mad!!!!!Sei un'ottima organizzatrice! Io ho fatto ben poco ieri......però scusate, sembrerò cattiva?non mi importa! ma io nn credo ad una parola di quello che dice il "fuggiasco" e vi dico subito perchè, tanto ormai abbiamo capito tutti chi è!Il "fuggiasco" dice di aver spedito in ritardo per problemi di salute(prima suoi e ora sono diventati della sua famiglia.....bho!) e di essere stato all'ospedale......ma da facebook non è mancato mai!!Nemmeno un giorno di assenza da FB!Quando ci è andato allora?E secondo me Gloriosa deve ricevere il pacco dal suo abbinato!!Si è preso un'impegno e ora lo porta al termine.

G.altamurano

Florello Senior
scusate una cosa... sono decine di volte che ho letto il regolamento ma non ci capisco alcune cose... quando e come si sceglie lo swappino a cui scambiare i regali?:confuso:

Anna1983

Giardinauta Senior
scusate una cosa... sono decine di volte che ho letto il regolamento ma non ci capisco alcune cose... quando e come si sceglie lo swappino a cui scambiare i regali?:confuso:

Alla chiusura delle iscrizioni la Madrina, cioè Sugar, provvede a fare gli abbinamenti estraendo a sorte!
Ad ognuno viene dato il nome della persona sorteggiata a cui bisogna spedire, non si sa però da chi si riceverà..... è più chiaro?
Oramai questo swap è concluso (quasi!), però se ti va puoi iscriverti al prossimo!

patrizia

Maestro Giardinauta
Comunque vorrei proporre una nuova regola da applicare ai prossimi swap: dopo aver spedito il pacco si dovrebbe mandare il codice della spedizione alla mad, tramite mp, sms, facebook, msn, segnali di fumo :), codice morse :)....
Secondo me servirebbe a poco, possiamo aggiungere tutte le regole che vogliamo, ma se un utente del forum decide di iscriversi, prendendo un po' la cosa alla leggera per motivi suoi (che possono essere da futili a gravissimi) e sta due settimane senza collegarsi, non ci sono regole scritte, dette o pensate che tengano.
E poi Anna, seguendo il tuo pensiero sullo spirito dello swap, sono d'accordo che emotivamente sia tanto più bello dare che ricevere, perché al regalo da mandare ci pensi per tutto il tempo, cerchi di capire esigenze e gusti del tuo corrispondente, ci lavori sopra insomma, e nella maniera più attiva.
Come te, anche io nello swap autunnale aspettavo invano un pacco che non era partito, poi alla fine è arrivato, dopo più di un mese dal termine, vabbe', pazienza.
Però mi è dispiaciuto molto di più per lo swappino che ha mandato, se riesci a capirmi, ma io penso di sì.

Anna1983

Giardinauta Senior
Secondo me servirebbe a poco, possiamo aggiungere tutte le regole che vogliamo, ma se un utente del forum decide di iscriversi, prendendo un po' la cosa alla leggera per motivi suoi (che possono essere da futili a gravissimi) e sta due settimane senza collegarsi, non ci sono regole scritte, dette o pensate che tengano.
E poi Anna, seguendo il tuo pensiero sullo spirito dello swap, sono d'accordo che emotivamente sia tanto più bello dare che ricevere, perché al regalo da mandare ci pensi per tutto il tempo, cerchi di capire esigenze e gusti del tuo corrispondente, ci lavori sopra insomma, e nella maniera più attiva.
Come te, anche io nello swap autunnale aspettavo invano un pacco che non era partito, poi alla fine è arrivato, dopo più di un mese dal termine, vabbe', pazienza.
Però mi è dispiaciuto molto di più per lo swappino che ha mandato, se riesci a capirmi, ma io penso di sì.

Ti capisco benissimo!
Quello che hai scritto è esattamente quello che penso anche io....
Capisco anche che se un iscritto si disinteressa dello swap non ci sono regole che tengano, però l' obbligo di comunicare il codice della spedizione può scoraggiare eventuali furbetti.... oltre a questo non saprei proprio come altro fare, se non pregare le persone che vogliono partecipare agli swap di iscriversi solo se sono pronte a sostenere l' impegno che comporta!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io posso dare allo swap anche 3500 regole ma i requisiti più importanti sono:
maturità
lealtà
chiarezza
rispetto

se una persona a prescindere dalla partecipazione ad iniziative del genere non ha in se questi aspetti che, secondo me, sono fondamentali non ha diritto manco a fare la fila per il WC (per dirlo in maniera elegante!!)

patrizia

Maestro Giardinauta
E infatti potrebbe anche non fare la fila, ma tentare di passare avanti con qualche scusa, sgomitando o facendo qualche furbata:squint:

Anna1983

Giardinauta Senior
ovviamente nessuna novità vero!!!

Ovviamente! Credo che se ci fossero novità Sugar ce le farebbe sapere subito.....
Comunque posso dire quello che penso?
Penso che sia davvero scorretto non farsi vivo!
Lo swappino disperso dice che ha mandato la zia a spedire il pacco e che, quindi, non ha lui stesso il codice.... ma ci vuole così tanto a fare una telefonatina alla zia? E ci vuole così tanto a mandare un sms a Sugar con scritto che ne è del codice?
E se non ha ancora telefonato alla zia, non ha pensato che, forse, avrebbe comunque dovuto tenere informata Sugar?
In fondo c' è una persona che aspetta ancora il suo pacco! Se fosse capitato a lui di non ricevere, cosa avrebbe fatto? Non sarebbe rimasto deluso?
Scusate, so che dovrei stare zitta, ma queste cose mi fanno proprio infuriare!

Ps. Questa è solo una parte di ciò che penso.... il resto lo dirò quando verrà reso pubblico il nome del disperso!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Su Fb ha effettuato l'ultima operazione 23 ore fa circa. Io ho appena scritto sulla sua bacheca...
attendo notizie su tu sai cosa....

Alto