• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Swap Buon Natale!!!!!

lill@75

Guru Giardinauta
eheheheh Karry,bella questa cosa della Cinta Senese :lol: forse forse ti sei svegliata affamata?

credo di aver già scritto che questo è il mio primo swap,non un pò incerta,ho fatto qualche giro per negozi,stamattina continuo,mi son trattenuta dal comprare in modo da scegliere poi quello che mi piace di più,nel contempo ho il terrore che quando avrò deciso non ci sarà più niente nei negozi,il che mi pare alquanto improbabile anche considerato che è presto per gli acquisti natalizi e c'è crisi,ma al tempo stesso la paura c'è :martello:
son pure brava a imballare perchè comprando piante online ho imparato i trucchi dai venditori eppure mi immagino i miei regali tutti rotti e penso che sia meglio prendere cose morbide :storto: il mio abbinato rischia che in un momento di pazzia gli mandi una fornitura a vita di marsh mallows :storto::lol::lol::lol:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Stanotte ho dormito poco, entro in forum e giù in basso leggo qualcosa riguardante una cinta... vado dentro al topic pregustando (non chiedetemi perchè) una ricettina con la cinta senese... e mi ritrovo a leggere un thread sui problemi legali si di cinta, ma muro :baf:

Ora va bene il :sleep2: ma mi sa che ho un tantino esagerato. Forse è meglio se vado a prendere un caffè e a farmi un giretto altrove... chessò... in un forum di cucina!
Guarda secondo me ieri era proprio giornata... Ieri, causa annullamento esame (per la seconda volta) oltre che inveire contro la prof mi son messa in cucina dalle 16 per buono 4-5 ore non chiedetemi come ho fatto ma ho fatto le cose con moooooooooolta calma. HO preparato il mio primo polpettone farcito e senza esagerazione è venuto super squisito mado non mi uscir mai più così buono, poi con la salsina di cottura bella densa e cremosa oddio non ci voglio pensare..

eheheheh Karry,bella questa cosa della Cinta Senese :lol: forse forse ti sei svegliata affamata?

credo di aver già scritto che questo è il mio primo swap,non un pò incerta,ho fatto qualche giro per negozi,stamattina continuo,mi son trattenuta dal comprare in modo da scegliere poi quello che mi piace di più,nel contempo ho il terrore che quando avrò deciso non ci sarà più niente nei negozi,il che mi pare alquanto improbabile anche considerato che è presto per gli acquisti natalizi e c'è crisi,ma al tempo stesso la paura c'è :martello:
son pure brava a imballare perchè comprando piante online ho imparato i trucchi dai venditori eppure mi immagino i miei regali tutti rotti e penso che sia meglio prendere cose morbide :storto: il mio abbinato rischia che in un momento di pazzia gli mandi una fornitura a vita di marsh mallows :storto::lol::lol::lol:
sapete che non so cosa sia la cinta senese, mi devo informare che son curiosa!!!
comunque lill@ tranquilla quella dei pensieri rotti è una paura comune.
Intanto oltre i soliti imballaggi te ne suggerisco uno che oltre che leggero e sicuro è anche BIO.
Semplicemente dopo aver imballato i pensierini come meglio puoi riempirai lo scatolo di pop corn (senza olio e sale ovviamente)!! Mi sa che quest'anno io farò così!!

kARRY

Aspirante Giardinauta
Semplicemente dopo aver imballato i pensierini come meglio puoi riempirai lo scatolo di pop corn (senza olio e sale ovviamente)
I pop corn io li ho usati in tutti i miei swap precedenti.

sapete che non so cosa sia la cinta senese,
La cinta è un tipo di suino una via di mezzo tra il maiale e il cinghiale, era una vecchia varietà che stava scomparendo e ora è stata recuperata grazie ad allevamenti appositi.

il mio abbinato rischia che in un momento di pazzia gli mandi una fornitura a vita di marsh mallows
bhè, se è total white almeno si può usare per fare il MMF e ricoprire le torte.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Stanotte ho dormito poco, entro in forum e giù in basso leggo qualcosa riguardante una cinta... vado dentro al topic pregustando (non chiedetemi perchè) una ricettina con la cinta senese... e mi ritrovo a leggere un thread sui problemi legali si di cinta, ma muro :baf:

Ora va bene il :sleep2: ma mi sa che ho un tantino esagerato. Forse è meglio se vado a prendere un caffè e a farmi un giretto altrove... chessò... in un forum di cucina!

I pop corn io li ho usati in tutti i miei swap precedenti.

La cinta è un tipo di suino una via di mezzo tra il maiale e il cinghiale, era una vecchia varietà che stava scomparendo e ora è stata recuperata grazie ad allevamenti appositi.

bhè, se è total white almeno si può usare per fare il MMF e ricoprire le torte.
ahaha ma sai che avevo dimenticato che fossi stata proprio tu ad inviare con pop corn!!! che testaaaaaa
uhm devo proprio vedere di provarla sta cinta allora intanto se può interessarvi ho fatto un foto-tutorial qui!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Io sapevo che il maiale di cinta senese fosse un maiale-maiale....non un maiale-cinghialato.!!!!...comunque sia, il prosciutto, stagionato al punto giusto, è favoloso!!!!

Sugary, posso anticipare la spedizione????:lol::lol::lol:..ciao a tutti:love_4:

mammagiò

Apprendista Florello
Domanda per coloro che hanno già partecipato allo Swap: Dite che se metto delle cose di vetro e spedendo il pacco per posta, si rompono? Non vorrei che sballotta di qua e sballotta di là venga fuori una mezza frittata.........

Il problema non è trovare gli oggetti da regalare (ormai quello l'ho già fatto) ma trovare la scatola per poterle spedire... Mamma come sono complicata!

Anna1983

Giardinauta Senior
Questa cinta senese mi incuriosce molto... a dire il vero incuriosisce le mie papille gustative :food:!

Comunque, solo per stuzzicarvi un po', posso dire che io gli abbinamenti li conosco già???
Dato che quest' anno non partecipo (e dato che sono amica della madrina), Sugar mi ha fatto vedere il file con gli abbinamenti.... ma non temete, ho la bocca cucita, porterò il segreto con me nella tomba :smok:!!!!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Domanda per coloro che hanno già partecipato allo Swap: Dite che se metto delle cose di vetro e spedendo il pacco per posta, si rompono? Non vorrei che sballotta di qua e sballotta di là venga fuori una mezza frittata.........

Il problema non è trovare gli oggetti da regalare (ormai quello l'ho già fatto) ma trovare la scatola per poterle spedire... Mamma come sono complicata!
Io non ho mai partecipato ad uno swap...ma fossi in te, cercherei altri oggetti: co' 'ste spedizioni..mai fidarsi!!!!!:mazza::eek:k07::flower:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io sapevo che il maiale di cinta senese fosse un maiale-maiale....non un maiale-cinghialato.!!!!...comunque sia, il prosciutto, stagionato al punto giusto, è favoloso!!!!

Sugary, posso anticipare la spedizione????:lol::lol::lol:..ciao a tutti:love_4:
ahaha no no non prima del 1° dicembre!!!

Io di solito vado davanti un super scelgo una scatola che + o meno contenga tutto! Compro i marchi con carta da pacco e fatto!!!! Riempio poi i vuoti con carta mille-bolle, giornale o popcorn!

ci sono anchiiiiiiiiooo visto che nella lista non ci sono ,ciao anna

Questa cinta senese mi incuriosce molto... a dire il vero incuriosisce le mie papille gustative :food:!

Comunque, solo per stuzzicarvi un po', posso dire che io gli abbinamenti li conosco già???
Dato che quest' anno non partecipo (e dato che sono amica della madrina), Sugar mi ha fatto vedere il file con gli abbinamenti.... ma non temete, ho la bocca cucita, porterò il segreto con me nella tomba :smok:!!!!!!
allora cuciti la boccuccia pupetta che i nostri swappini potrebbero farti parlare inviadoti affettati e cibarie varie!!!

Io non ho mai partecipato ad uno swap...ma fossi in te, cercherei altri oggetti: co' 'ste spedizioni..mai fidarsi!!!!!:mazza::eek:k07::flower:
uhm forse meglio evitare cose fragili!

kARRY

Aspirante Giardinauta
Io sapevo che il maiale di cinta senese fosse un maiale-maiale....non un maiale-cinghialato.!!!!...
E' un maiale maiale ora, ma è nato da un incrocio (tanti e tanti e tani e tanti e tanti e tanti e tanti e tanti e tanti e tanti e tanti anni fà) tra una scrofa e un cinghiale (o tra un verro e una cinghiala, non so non c'ero), conserva ancora alcune caratteristice che lo accomunano alla specie selvaggia. O almeno così dicono i produttori. Effettivamente il verro assomiglia abbastanza ad un cinghiale, è piccolo e tozzo e ha dei dentini.... invidiabili!

Tornando allo swap mi è venuta un ideuzza niente male.... povero il/la mio/a abbinato/a!! :D

P.S. mi sono ricordata di dire "tanti anni fà?

sugaricegirl

Guru Giardinauta
E' un maiale maiale ora, ma è nato da un incrocio (tanti e tanti e tani e tanti e tanti e tanti e tanti e tanti e tanti e tanti e tanti anni fà) tra una scrofa e un cinghiale (o tra un verro e una cinghiala, non so non c'ero), conserva ancora alcune caratteristice che lo accomunano alla specie selvaggia. O almeno così dicono i produttori. Effettivamente il verro assomiglia abbastanza ad un cinghiale, è piccolo e tozzo e ha dei dentini.... invidiabili!

Tornando allo swap mi è venuta un ideuzza niente male.... povero il/la mio/a abbinato/a!! :D

P.S. mi sono ricordata di dire "tanti anni fà?
ahah e dov'eri tu, dovevi vigilare sul tutto!!!! Comunque no, probabilmente hai omesso di dire che è stato Tanti anni fa!!!!
Uuuu povero/a lui/lei!!!!

Alto