• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Svernamento talee

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao a tutti, ho qualche polloncino "da battaglia" (qualche Echinocereus e qualche Sulcorebutia, non particolarmente "delicate" :ciglione:) interrato da qualche settimana, quindi ancora ancora senza radici; che dite, per l'inverno li metto dentro casa al calduccio o li lascio in serra fredda? :rolleyes:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao elebar, direi di lasciarle rigorosamente in serra fredda almeno per quest'anno.....a radici fatte poi si penserà anche a lasciarle fuori :)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
4 anni fà ho fatto svernare in serra fredda (fuori), polloni di chama e echinopsis ....... hanno retto benissimo e inprima vera hanno iniziato a radicare.

Adesso ho polloni di echi, chama e rebutia ..... il chama lo metto in serra fredda fuori, gli altri nelle scale :eek:k07:
 

dapietra

Giardinauta Senior
..ma voi le bagnate ancora le vs talee:confuso:
Le mie hanno già tutta la terra secca e samo solo a novembre:confuso: che devo fare :rolleyes:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non le bagno assolutamente, almeno fino a fine marzo :) , raggrinziscono, chiedono acqua e fanno pena....ma sono inflessibile :lol:
 

thuya

Florello
si, anche io voto per la serra fredda.

PS: nemmeno io bagno più fino a primavera, nè talee nè piantine
 
Alto