• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

#svegliatitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federica68

Aspirante Giardinauta
Quella dove andranno quelli che di famiglie ne hanno due o tre?
e forse ci andranno pure quelli che hanno patteggiato 1 anno di reclusione e 1800 euro di multa (!) per avere avuto rapporti con prostitute minorenni, l'importante è che ci vadano con la moglie legittimamente sposata in chiesa e tutti saranno felici e contenti

oppure tutti i bravi padri di famiglia che alimentano il turismo sessuale in giro per il mondo
http://27esimaora.corriere.it/artic...aliani-in-testa-nella-classifica-dei-clienti/

il festival dell'ipocrisia.
no, grazie, ne faccio a meno. Sarà più facile che partecipi a qualche manifestazione assieme ai gay, se ce ne saranno nella mia zona, poco ma sicuro
 

Delonix

Florello Senior
Non andrò mai né ad una manifestazione fintobuonista sulla famiglia né ad una pagliacciatasfilata stile gay pride. Non mi appartengono nessuna delle due. Andrò solo ad una manifestazione dove tutti camminano sorridenti con dei cartelli in mano con la scritta: uguaglianza sociale e morale.
 

Pin

Master Florello
@ Delonix, dopo Micia sposi me? visto che siamo contro natura allarghiamo la famiglia.
Direi che è un 3d dove sono poche le voci fuori dal coro. Nessuno vieta o contesta le idee personali, ma tutti contestiamo la mancanza di libertà. Se due gay si sposano e sono riconosciuti come coppia, non tolgono niente a nessuno, non impongono niente, non fanno proseliti.
Sono contro natura? (mi viene l'orticaria solo a scriverlo) non obbligano nessun altro ad andarci.
Non frequentate gli omo? nessuno sarà mai costretto a farlo. Anche qui nel forum ho conosciuto persone speciali, hanno anche frequentato casa mia, gay, sono venuti in coppia. Giuro io non lo sono diventata.
Non farcisco i miei post di positività futura che ci/mi farà vedere, non punto il dito contro chi la pensa diversamente, ma contro chi lo fa con supponenza e si crede il nuovo messia e dispensa positività e anatemi.
E si lo fa in un modo che ci vuole il traduttore, e @ Platy a suo tempo ho chiesto, mi sono informata ma le risposte avute mi hanno portato a essere molto 'arrogante' quando vedo lo stupro della nostra bella lingua.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
[QUOTE="Pin, post: 2684457, member: 10453"
Non farcisco i miei post di positività futura che ci/mi farà vedere, non punto il dito contro chi la pensa diversamente, ma contro chi lo fa con supponenza e si crede il nuovo messia e dispensa positività e anatemi.
E si lo fa in un modo che ci vuole il traduttore, e @ Platy a suo tempo ho chiesto, mi sono informata ma le risposte avute mi hanno portato a essere molto 'arrogante' quando vedo lo stupro della nostra bella lingua.[/QUOTO] . . poverina che pena mi fai ( preso dalla canzone povero Diavolo:D ) nuovo messia ecc? Mediterrero' se prendo questa carriera :LOL: :LOL:,perché così avrò tutti i tradutori migliori del mondo una volta diventata ricco e potente :cool:. . Ma ti confido di più nella vita reale fanno a gara chi starmi vicina. . .e come potermi aiutare in tutte le cose. . . :whistle: E tengo tutte le porte del mondo aperte compri' Madam? Alcuni maschietti addirittura scandalosamente dicono che per Maria gli do la mia palla sinistra. . .non succede a te questo per questo butti su me la tua spazzatura :poop: meditate forum meditate :ciao:] ps,non ho bisogno poi di spiegare o dimostrare qualcosa .,.,.alla brutta energia negativa :ROFLMAO: ps2 scusate per il fuori ot ma insiste . . .
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
poverina che pena mi fai ( preso dalla canzone povero Diavolo:D ) nuovo messia ecc? Mediterrero' se prendo questa carriera :LOL: :LOL:,perché così avrò tutti i tradutori migliori del mondo una volta diventata ricco e potente :cool:. . Ma ti confido di più nella vita reale fanno a gara chi starmi vicina. . .e come potermi aiutare in tutte le cose. . . :whistle: E tengo le porte aperte compri' Madam? Alcuni maschietti addirittura scandalosamente che per Maria gli do la mia palla sinistra. . .non succede a te questo per questo butti su me la tua spazzatura :poop: meditate forum meditate :ciao:
ps,non ho bisogno di spiegare o dimostrare qualcosa .,.,.alla brutta energia negativa[/QUOTE]

Vedi Mary, qui in forum si discute, ognuno ha la propria idea, giusta o sbagliata. E la mette nero su bianco. Nessuno mette in dubbio che nella tua vita reale tutti ti cerchino, tutti ti vogliano, però quando tu scrivi a Pin o ad altri che "vi arriverà energia negativa" o cavolate simili passi immediatamente dalla parte del torto ( anche se secondo me non avevi ragione nemmeno prima). Dovresti definitivamente uscire dal medioevo e smettere di pensare che mandare il malocchio alla gente possa spaventare qualcuno. Ne ottieni una ben magra figura nel 2016, ma è solo un mio parere. Tu continua sulle tue idee, è giusto.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
[ QUOTE] Vedi Mary, qui in forum si discute, ognuno ha la propria idea, giusta o sbagliata. E la mette nero su bianco. Nessuno mette in dubbio che nella tua vita reale tutti ti cerchino, tutti ti vogliano, però quando tu scrivi a Pin o ad altri che "vi arriverà energia negativa" o cavolate simili passi immediatamente dalla parte del torto ( anche se secondo me non avevi ragione nemmeno prima). Dovresti definitivamente uscire dal medioevo e smettere di pensare che mandare il malocchio alla gente possa spaventare qualcuno. Ne ottieni una ben magra figura nel 2016, ma è solo un mio parere. Tu continua sulle tue idee, è giusto.[/QUOTE]
Avevo dato per scontato che alcune mie battute spiritose non si capivano al volo e fossero tanto per cambiar mal prese e mal interpretate . . .niente malocchio e niente bestemmie non ho bisogno del loro intervento e aiuto al di la se crederci o no :) dunque niente Medioevo son con due piedi interrati in alcuni momenti ben per terra nel presente e cerco di lavorare e contribuire per un futuro migliore ,l' importante che non manchi il rispetto reciproco all di la di ogni pensiero espresso bene o no . . .ed essere attaccati o fare false insinuazione o cose del genere ( perché la vivo e la vedo così) non sta nemmeno bene,spero di aver chiarito e posso pure chiudere l' argomento qui ,buona serata
 

G.altamurano

Florello Senior
Mary, sai qual è il punto? Il punto è che i bambini con genitori omosessuali esistono già. Queste famiglie esistono, ma non hanno uno straccio di diritto. Anche se la legge non passerà queste famiglie continueranno ad esistere, e i bambini in queste famiglie crescono benissimo. Solo che anche se vengono ogni giorno cresciuti e amati da due genitori, per lo stato ne hanno uno solo, e questo comporta dei disagi. Quindi, cosa vuol dire "difendiamo i bambini"? Impediamo che lo stato riconosca come genitori quelli che sono già i loro genitori? ;)

Comunque uno dei principali promotori del Family Day è un divorziato risposato, eh :whistle:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mary, sai qual è il punto? Il punto è che i bambini con genitori omosessuali esistono già. Queste famiglie esistono, ma non hanno uno straccio di diritto. Anche se la legge non passerà queste famiglie continueranno ad esistere, e i bambini in queste famiglie crescono benissimo. Solo che anche se vengono ogni giorno cresciuti e amati da due genitori, per lo stato ne hanno uno solo, e questo comporta dei disagi. Quindi, cosa vuol dire "difendiamo i bambini"? Impediamo che lo stato riconosca come genitori quelli che sono già i loro genitori? ;)

Comunque uno dei principali promotori del Family Day è un divorziato risposato, eh :whistle:
Che genitori irresponsabili costoro sapendo che non ce o esiste legge per diffendere dallo stato questi bambini . . .il troppo desiderio contorto ( non uso più contro natura :)) e accecati che per forza a gni costo di crescere e avere figli che questo piccolo dettaglio non ci hanno pensato. . .sarebbe opportuno di andar in altri stati dove esiste questo riconoscimento e diritti in attesa che qui la legalizzano nel fratempo ( campa cavallo che l' erba cresce) :LOL::LOL:
 

G.altamurano

Florello Senior
Beh, Mary, ma questi bambini non sono mica tutti nati con inseminazione artificiale o simili, un bambino potrebbe avere due genitori omosessuali per molti altri motivi
e comunque, è lo stato che deve muoversi a garantire diritti per tutti, la vita di una persona non può essere condizionata dalla mancanza di diritti nel proprio paese
a questo punto tutte le coppie omosessuali (senza tirare in ballo il discorso figli) dovrebbero andare all'estero perché altrimenti sono irresponsabili ad amarsi in un paese che non garantisce loro dei diritti come coppia?

Comunque, "la famiglia" penso che non esista. Esistono le famiglie. Il concetto di famiglia è sempre variato a seconda delle culture e delle epoche. Se "la famiglia" non fosse mai mutata nel tempo, oggi un uomo potrebbe anche vendere le proprie figlie per una mucca e tre capre, no?
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Poi se proprio vogliamo parlare di contronatura (argomento caro a molti)c è qualcosa che sia più contronatura del matrimonio? In natura non esiste,esiste la promiscuità e pure l incesto.Quindi le nostre sono convenzioni sociali che servono a mantenere il sistema. E allora perché no una famiglia di due uomini o due donne?
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
* ad oggi, non tutti possono donare i loro gameti/ovuli: è lecito che tutti possano essere donatori o diversamente si lede in loro DIRITTO?
Domanda sensata e difficile. Per esempio, io non posso donare il sangue per motivi legati ad alcuni farmaci che devo prendere. In senso generico, se un'altra persona, a parità di condizioni, prendesse gli stessi farmaci che prendo io, potrebbe potenzialmente usufruire del mio sangue.
Tuttavia, la complessità aumenta in maniera smisurata rispetto al vantaggio di avere un donatore.
Sui gameti/ovuli, mettiamo pure che chiunque possa donare, ma scegliere di usufruire di gameti altamente predisposti a malattie genetiche è un po' da sbronzi.
Per quanto riguarda i diritti del "richiedente", io non credo che si possano avanzare diritti positivi. Di sicuro, credo che sia loro diritto la parità normativa rispetto all'aborto per la madre. Ovviamente, deve essere prevista una compensazione.
Resta che questi problemi sono indipendenti rispetto alla regolamentazione delle unioni omosessuali. Lo stesso problema potrebbe benissimo presentarsi per una coppia eterosessuale sterile o anche solo di scoppiati nel cervello che non vogliono fare sesso per chissà quale motivo.
Se non ho capito male sei un italiano ed abiti in Danimarca...!!!
Allora perchè ti fai questa domanda.?....
il problema non è tecnico ma di morale .....hanno paura di perdere i voti,perchè quando si parla di unioni civili gli italiani in genere non pensa a due sessi diversi ma solo a due sessi uguali..........ecco dove il problema ,purtroppo l'Italia è questa....
Non mi faccio domande, sono sicuro di voler continuare a vivere in Danimarca. Si parlava di complessità legislative, e io onestamente non ne vedo.
bravi proseguite a dire così e' uscirà un elenco di cose negative a questi omessesuali con figli . . . ecco perché e' contro natura . . . E le cose contra nature in linea generale non sono mai andate bene o cosa buona
E infatti, i ruggenti difensori della famiglia sono questi: https://scontent-arn2-1.xx.fbcdn.ne...=9f5904dc870da5ef0e6711d4cd91c73c&oe=5731B142
State messi bene!
Che genitori irresponsabili costoro sapendo che non ce o esiste legge per diffendere dallo stato questi bambini . . .il troppo desiderio contorto ( non uso più contro natura :)) e accecati che per forza a gni costo di crescere e avere figli che questo piccolo dettaglio non ci hanno pensato.
Si, infatti tutte le coppie di tossicodipendenti o alcolizzati o ragazze madri che vorrebbero (o dovrebbero) abortire sono responsabilissimi. E ancora più responsabili sono i vari cattobigotti che vorrebbero costringerli a tenere il figlio a tutti i costi. Ecco, questi bambini con un solo genitore e magari prevalentemente in preda a stupefacenti cresceranno bene e senza problemi immagino, mentre un figlio di due persone istruite e con la vita a posto non potrebbe crescere bene perchè se queste due persone sono dello stesso sesso, allora la magica contro natura scatenerebbe l'ira degli dei contro il povero bambino?
sarebbe opportuno di andar in altri stati dove esiste questo riconoscimento e diritti in attesa che qui la legalizzano nel fratempo
Ma per come la vedo io, sarebbe più opportuno che chi non vuole il riconoscimento di diritti che oramai sono assodati in tutti i paesi moderni se ne vada in quei paesi in cui questi diritti sono ancora blasfemia. Con le tue idee, in Afghanistan, Pakistan e Arabia Saudita saresti benvenuta!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Si davvero ma bene o male è d'abitudine :ROFLMAO:, basta aprire una discussione dove si infiammano i pareri e tac scattano gli screzi.
Tipo tra Olmo e Cheguevilla. :LOL:
OT
eh no, scusa....tra Cheguevilla e Olmo: mai attaccato se non agli estremi, e sempre come Risposta. scusa sai ma per me è importante.:V fine OT
 

Olmo60

Guru Master Florello
Certo che poi per un genitore sordo forse è anche più confacente crescere un figlio sordo, non saprei, e se lui se la sente di crescerlo non vedo il problema. Così come ci sono genitori che scelgono di non ricorrere all'aborto terapeutico in caso di malattie del feto, e altri che scelgono di ricorrervi. La scelta è personale.

Ma secondo me l'ambito di discussione è diverso, qui stiamo parlando di cittadini tenuti forzatamente in serie B PER LEGGE, per via dell'orientamento sessuale, è questo il nesso, a mio parere, non l'eugenetica o meno che si cita nell'articolo sugli embrioni sordi.
"
la discussione porta in molte direzioni: i diritti come dici tu, le leggi, come sono applicate negli altri paesi, l'amore genitoriale dato per scontato, la tecnica, la morale, le molte problematiche taciute, quelle sviluppate già da altri ecc..
mi interessano più i fatti di vita che gli slogan fin troppo giusti quindi scontati, perchè sugli slogan posso solo dire si o no, mentre sui fatti posso anche tentare un ragionamento.
dalla tua risposta capisco che non hai letto il link citato da Rodotà: l'articolo non parlava di genitori che per disgrazia scoprono una tara nel feto e chiedono se poterlo crescere o no (in questo caso la decisione sarebbe solo loro, quindi irrilevante) ma poter selezionare un embrione sordomuto PER avere un figlio sordomuto come loro, di una inseminazione artificiale di eugenetica al contrario e l'argomento c'entra con i diritti sia degli omo (per il fatto che la notizia coinvolge due lesbiche) che di tutti. :) ma magari sto mettendo troppa carne al fuoco.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Domanda sensata e difficile. Per esempio, io non posso donare il sangue per motivi legati ad alcuni farmaci che devo prendere. In senso generico, se un'altra persona, a parità di condizioni, prendesse gli stessi farmaci che prendo io, potrebbe potenzialmente usufruire del mio sangue.
Tuttavia, la complessità aumenta in maniera smisurata rispetto al vantaggio di avere un donatore.
Sui gameti/ovuli, mettiamo pure che chiunque possa donare, ma scegliere di usufruire di gameti altamente predisposti a malattie genetiche è un po' da sbronzi.
Per quanto riguarda i diritti del "richiedente", io non credo che si possano avanzare diritti positivi. Di sicuro, credo che sia loro diritto la parità normativa rispetto all'aborto per la madre. Ovviamente, deve essere prevista una compensazione.
Resta che questi problemi sono indipendenti rispetto alla regolamentazione delle unioni omosessuali. Lo stesso problema potrebbe benissimo presentarsi per una coppia eterosessuale sterile o anche solo di scoppiati nel cervello che non vogliono fare sesso per chissà quale motivo.
giusto, la regolamentazione delle coppie è altra cosa..mi sono fissata su un paio di termini e mi accorgo di aver allargato troppo il discorso.
verrò a chiederti cosa pensi dell'eugenetica al contrario delle due sbronze in un altro thread, :)
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Ci sarà sempre qualcosa che andrà male, e che non andrà bene, qualsiasi cosa si faccia. Ogni volta, si fa battaglia per qualcosa, che poi viene giudicata fino alla fine.
Fatto sta che i genitori son 2, e son diversi proprio per insegnare in modo equilibrato le cose.
E qui non ci piove.
Sei proprio sicura che sia sufficiente avere due genitori di sesso diverso per avere un educazione equilibrata? E quelli che seviziano, abusano o fanno prostituirsi i figli? Per non parlare di quelli che li uccidono!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Sei proprio sicura che sia sufficiente avere due genitori di sesso diverso per avere un educazione equilibrata? E quelli che seviziano, abusano o fanno prostituirsi i figli? Per non parlare di quelli che li uccidono!
già basta che un genitore sia poco presente perchè l'educazione non sia equilibrata...
e guarda che io difendo a spada tratta la famiglia, anche quella cosiddetta 'normale'. ma per me prima di tutto la famiglia è amore, passione, collaborazione, condivisione. se c'è una mamma e un papà, ok, bene che siano definiti tali e non spersonalizzati in genitore 1 o 2, ma se anche sono due mamme o due papà non dubito che se sono buoni genitori il figlio cresca in equilibrio. anche perchè due persone non sono mai uguali. i rapporti nella convivenza spesso definiscono i ruoli. così come i caratteri rivestono grande importanza.
 

ginestra

Master Florello
Mary, se tu stai dalla parte degli indiani, sappi che:

Una tribù indiana nativa dell’Oregon è la prima tribu’ a introdurre e riconoscere il matrimonio gay. I Coquille, originari della costa sud dell’Oregon, sono una nazione sovrana a cui è riconosciuta e garantita l’indipendenza dalla costituzione dello stato, quindi l’introduzione del matrimonio ha valore legale all’interno della riserva. Unico limite: uno dei due contraenti deve essere indiano.
http://www.gay.tv/articolo/anche-gli-indiani-damerica-riconoscono-i-matrimoni-gay/7153/

La cultura degli indiani d'America è sempre stata estremamente aperta e liberale. Gli uomini potevano seguire la propria sessualità senza problema alcuno. Potevano essere guerrieri e cacciatori, come si potevano vestire abiti femminili e attendere alle faccende del villaggio insieme con le "altre" donne.

Così pure le donne, se lo desideravano, potevano passare attraverso la cerimonia d'iniziazione e diventare guerrieri, cacciatori e prendere in moglie una donna del villaggio.

Solo con la venuta dell'uomo bianco, rappresentato in questo caso da inglesi che al contrario erano portatori di una cultura decisamente puritana, iniziarono, mi assicura Corvo-Che-Corre-Veloce, i problemi. Infatti gli inglesi che attaccavano i villaggi indiani erano particolarmente violenti con i berdache, il termine con cui si indicavano i gay e lesbiche indiani. Questo li aveva costretti a nascondersi e a camuffarsi da etero.
http://www.culturagay.it/saggio/155

Ebbene i rappresentanti della «Grande Nazione» chiedono il via libera alle nozze omosessuali, visto che proprio all’interno della più grande riserva indiana d’America si sta facendo strada la richiesta di porre fine al bando che vieta i matrimoni gay.
http://www.lastampa.it/2014/02/01/e...-nozze-gay-V6Y1oj5TOVsJRNmDhGr4YJ/pagina.html

da ciò si arguisce che i popoli indiani sono i più libertari del mondo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto