Si ma c'è una differenza tra grammatica, italiano corretto e pensiero di una persona. Non credo che una persona che fa degli errori abbia un pensiero che eguaglia la scrittura, poi esistono anche le persone, per carità, che non ragionano, e ce ne sono, ma la cosa è diversa, una persona può anche non saper scrivere ma ragionare benissimo.
Non la vedo come insegnamento il suo "natura e contronatura", ha solo messo in chiaro ciò che pensa. Alla fine chi ha avuto dei genitori maschio e femmina (come credo nella maggior parte dei casi) nasce con l'idea della mamma e del papà non della mamma e della mamma o del papà e papà, sinceramente io se mi trovassi nei loro panni avrei ansia (ma magari perchè non sono uno di quei casi, ovviamente se poi ci si cresce fin da piccoli si ha la visione diversa), ma io "normale" vedo una mamma e un papà. Non posso andare contro la mia idea, poi facciano quello che vogliono. Ma per quanto possano gli animali essere omosessuali, è la cosa di un momento, non avranno mai figli insieme, alla fine la natura è veramente così, discorso diverso per gli ermafroditi.
Avevo il cane che si accoppiava col gatto maschio anch'esso, ma non li ho mai visti aver figli insieme
.
Poi ovviamente ognuno a casa sua la pensa come vuole. Non è nemmeno un discorso di razzismo od omofobia. Non è nemmeno giusto che uno abbia certi ideali, anche se sono tradizionali, e per questo sbaglia, perchè è stato selezionato come omofobo, allora uno deve farsi andare per forza bene le cose?? Anche questa è una discriminazione. A uno può non andare bene, ma perchè deve essere omofobo se rispetta solo il suo pensiero? L'idea tradizionale, ma dietro ci sono dei motivi, non è che siamo li con gli slogan a minacciarli di morte!!
Però fatto sta che per spiegare a una persona gli errori grammaticali ci sono modi e modi. E fin ora qui sul forum non ho mai visto chiedere il motivo gentilmente e capire la situazione. Anche a me come dicevo è successo, ma non si è chiesto il motivo della parola usata, esistono anche i dialetti, e inevitabilmente qualche errore si commette, io parlo italiano, il dialetto lo sento, ma a volte ci scappa qualcosa.