Cosa c'è di curioso? Se tu dici che una cosa non è pericolosa, è sufficiente trovare dei casi in cui la tua frase è falsificata per dimostrare che è falsa. Se non capisci questa cosa, allora dovresti studiare un po' di logica.
facciamo un esempio; se un tizio guida male perchè è pieno di alcol in corpo, se va in bici e mi investe mi provoca contusioni; se va in auto mi uccide. Idem coi cani; se una persona non è capace di gestire un chihuahua, otterrà un cane nevrotico, che abbaia dalla mattina alla sera, che attacca qualunque cosa si muova davanti ai suoi occhi, e otterrà delle querele dai vicini che sono obbligati a sentire i latrati tutti i giorni, per anni. Se la stessa persona decide di prendersi un rottweiller, otterrà lo stesso un cane nevrotico, con la differenza che questo cane morderà e provocherà danni.
Lo stesso cane, con una persona che sa gestirlo, non provocherà mai danni. Detto questo, ho dimostrato che non è il cane ad essere pericoloso, ma chi lo gestisce.
E' come il detto "Quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito", in questo caso il dito è rappresentato dal cane, dall'auto, dalla bicicletta....
p.s. non mi interessa studiare logica ma grazie per il consiglio.
Ma naturalmente, serpenti, coccodrilli, orsi polari e tigri non sono pericolosi, hanno morso così poche persone in confronto a quelle che non hanno morso...
Sono animali selvatici. Uccidono per nutrirsi e per difendersi. Del resto anche gli uomini uccidono questi animali, tant'è che sono protetti (e in via di estinzione).
Magari, pensandoci senza ipocrisia, viene fuori che un cane possa essere davvero pericoloso.
certo, anche un pezzo di vetro può essere pericoloso. Anche uno spillo. Dipende da chi lo maneggia. E come.
Ok, andiamo a vedere negli ospedali e tra i casi di persone morte per l'aggressione di un cane, e vediamo cosa viene fuori. Magari ci sarà anche un barboncino, ma secondo me ci saranno più pitbull, rottweiler, pastori tedeschi, dobermann...
Se vogliamo discutere seriamente.
se vogliamo discutere seriamente allora, dobbiamo parlare di statistiche; i cani che mordono di più sono i meticci (perchè più numerosi). Un barbone (non si chiama barboncino) di taglia media può uccidere un bambino, comunque, basta che lo morde alla gola.
Comunque, nel mio passato di educatrice cinofila, ho parlato con diverse persone morse dai cani.....tanto per parlare seriamente....e conosco bene l'argomento.
Spulki la soluzione al randagismo non è la soppressione; è la sterilizzazione. Bastano 2 cani rimasti in vita che si accoppiano perchè nel giro di pochi anni la situazione torni quella di prima. Senza andare in Ukraina basta andare nel sud del nostro Paese per verificare quello che succede. Fino a quando ci sarà gente che pensa che una cucciolata nella vita bisogna pur farla fare...non ci sarà soluzione.