• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SURFINIE SUL BALCONE

P

painthorse

Guest
CIAO A TUTTI!!
Ho un quesito da porvi. Ho delle surfinie sul balcone che sono bellissime e crescono a dismisura tanto che hanno coperto tutte le fioriere e che sono rientrate sul balcone dal sotto. Se io tagliassi un pochino i rami più lungi (mi piange il cuore farlo) così da farle ramificare (non che ne abbiamo bisogno) ma anche perchè ho paura che si spezzino con il vento o con un temporale (io sono fuori csa tutto il giorno). Cosa ve ne pare come idea?? Ho paura e mi dispiace tagliarle, non vorrei ne soffrissero loro e io.....
Grazie mille per l'aiuto che mi darete.
CIAOOO
 
R

Roberta

Guest
Le surfinie più le tagli e più crescono. Non preoccuparti una potatina non può fargli che bene.
Ciao
 
P

painthorse

Guest
Grazie Roberta, sei molto gentile.
Mi preoccupo già crescono da matti se le taglio mi viene una cascata stupenda.... ma li taglio spundandoli o come??
Grazie mille ancora, ciaooo :cool:
 
R

Roberta

Guest
Io ho seguito il consiglio di Zia Lilli di qualche tempo fa:

"Bisogna tagliare i rami lasciando alcune foglioline dalle quali partono poi altri rametti. E' molto semplice...
E' un peccato doverlo fare ma poi quando le vedi belle rifiorenti non ti rammarichi, anzi... "...

Ciao
:cool:
 
Alto