Tu hai un clima fantastico ....dopo il gelo invernale ; aspetto con ansia di diventare verde d'invidia con le tue Ortensie !!!:froggie_r:lingua:k07:....
L'anno scorso comprate e potate come sempre ed eccole dopo un mese belle compatte pronte per il cuscinok07::Saluto:
ecco le mieeeee sto riuscendo di nuovo come l'anno scorso nell'intento!!
Tu hai un clima fantastico ....dopo il gelo invernale ; aspetto con ansia di diventare verde d'invidia con le tue Ortensie !!!:froggie_r:lingua:
Così qui di solito diventano verso Agosto/Settembre:martello:
Quest'anno di fantastico non c'è nulla, se continua così finisce male, non ho neanche fatto l'orto, piove praticamente tutti i giorni da 2 mesi e mezzo, nevica fino a 1600m, la temperatura bazzica tra i +5° e i +9° da giorni e verso il prossimo fine settimana dicono possa addirittura nevicare fin sotto i 1000m, sarebbe un evento da annali e la devastazione delle mie piante/fiori... solo all'idea mi vien il panico...
:Saluto:
Anche qui stranamente quest'anno stà esagerando .....sono convinta che poi all'improvviso cambierà repentinamente ;intanto l'acqua le fà crescere e poi esploderanno ...si spera !!
Metti le ruote alla casa e parti ....torni quando finisce :Saluto:
Speriamo non le metta davvero le ruote, qui siamo tutti arrampicati su ripidi pendii e il terreno è stra zuppo d'acqua...
In compenso le acidofile son una meraviglia con tutta quest'acqua, azalee e rododendri in piena fioritura...
Ciaooo
Io non posso comprarle piccole perché ci impiegherebbero tantissimo a crescere dato che fino a inizio aprile fa freddo e poi fino a metà maggio di solito c'è poco sole e piove spessoGrazie a tutti per i complimenti...comunque vale la cosa che è sempre meglio comprarle piccole...io queste le ho messe a fine marzo prese da leroy merlin ed erano piccole e belle sode. Mentre mua madre ne ha comprate 2 poco fa e gia erano bruttine...poi queste cosi belle sono una varietà diversa fiori e foglie molto piu grandi...boh...e manco gli ho dato mai concime...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao!
Ruben:in effetti ci ho pensato,è che ho paura che il terriccio bagnato al mattino e il sole cocente facciano danni alla pianta.
Valtellineseensavo che l'acqua presente nel sottovaso fosse letale per la vita delle piante.Pensavo non fosse un bene farla star lì.Secondo te è bene annaffiare anche al mattino presto e lasciare acqua nel sottovaso cosicchè la pianta nei momenti di forte afa si abbeveri da sola?
Voi le avete acquistate?Come stanno?Se vi va inserite delle foto..è bello vederle.Io quest'oggi concimo.Ho iniziato la settimana scorsa
Qui in montagna grandi problemi non si hanno sia coi gerani che con le surfinie, vengono bellissime cascate come avete già detto, la forte escursione termica giorno/notte è una manna per loro, sole infuocato di giorno e gran frescura notturna, aria limpida e frequenti rinfrescate, l'unica accortezza è riparale dai violenti temporali estivi non certo rari, io in proposito ho costruito una struttura che metto appena arriva il maltempok07:... Metto qualche fotok07:
Vedi l'allegato 141314
Vedi l'allegato 141317
Vedi l'allegato 141318
:Saluto:
oddio mi rendi felicissimo...con quello che dici!!
si si curo tutto io...la casa ovviamente è dei miei (ho 25anni) da 4 anni a questa parte qualsiasi cosa riguardi piante e giardino curo io....no assolutamente non lo faccio di mestiere...sto studiando ingegneria
comuqneu grazie grazie grazie....di fronte a certi qui sopra...a volte mi sento cosi ignorante in materia!!