• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Summer K

gianqua

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti mi servirebbe un consiglio , lo scorso anno ho acquistato un sacco da 25 kg di summer K visto il costo non irrisorio volevo capire se è utilizzabile anche come antistress invernale e da somministrare prima dell'arrivo del freddo . Qualcuno ha esperienza in merito o sa dirmi se è utilizzabile ? Il mio è un prato di festuca arundinacea . Grazie e tutti per le risposte .
 

gianqua

Aspirante Giardinauta
L'azoto è 10% per cui sarebbero 300g di azoto per 100 mq dandone 30 g per mq più 480 g dati a settembre prima ho utilizzato concimazione organizza con humus di lombrico . L'azoto dovrebbe essere a cessione controllata per cui credo non dovrebbe dare problemi . Che dici ?
 

ztm

Apprendista Florello
Direi che 780 g da settembre in poi mi pare tantissimo, inoltre ci sono molti studi che non vedono benissimo il potassio prima dell'inverno e si raccomanda una dose annuale di 1:2 rispetto all'azoto. Secondo me la dose maxi che hai dato già è più che sufficiente per questa fine d'anno, non darei più niente.
 

ztm

Apprendista Florello
Se hai dato 480 g di azoto a lenta cessione di recente non penso che il prato possa avere carenza di concime nei prossimi mesi. Sull'argomento organico invernale non ti so consigliare.
 
Alto