• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suggerimenti olivastro n°2

Andrea84z

Aspirante Giardinauta
Faccio seguito alla discussione "suggerimenti olivastro n°1" con il secondo olivastro su cui vi chiedo consigli.
 

Allegati

  • Vista A.jpg
    Vista A.jpg
    841,8 KB · Visite: 3
  • Vista B.jpg
    Vista B.jpg
    893,8 KB · Visite: 8
  • Vista C.jpg
    Vista C.jpg
    964,1 KB · Visite: 7
  • Vista D.jpg
    Vista D.jpg
    940,6 KB · Visite: 7
  • Vista del piede.jpg
    874,8 KB · Visite: 2

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
Nb: Non sono un esperto. tantomeno di olivastri.

Questo rispetto al n1 lo capisco veramente poco. Direi che il tronco sia totalmente cilindrico, quindi direi di : far cresce tutto liberamente e tagliare dopo che la parte iniziale del tronco non abbia un diametro soddisfacente x te. Dopo di che capitozzare.
Nel frattempo potresti selezionare il primo ramo è iniziarlo a coltivare x sviluppare ramificazione. Ciao.
Jm2c

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Andrea84z

Aspirante Giardinauta
Quel bidone è il contenitore di fortuna con cui sono riuscito a prelevarlo e nel quale l'ho lasciato crescere "quasi liberamente".
Subito dopo averlo messo dentro con un ferro caldo gli ho praticato tutta una serie di fori così da permettere il drenaggio.
 
Alto