• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulenti al maryflowers 2

cri1401

Florello Senior
Boh come si chiama? Giuro che lo so ma al momento non mi passa minimamente per la mente
YrhP2gi.jpg
p9sJmGa.jpg
Sembra una varietà di delosperma o di Mesembryanthemum

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Quelli che prendi al super non sanno di nulla, ma ovviamente raccolti maturi dalla propria pianta saranno tutta un'altra storia :).
Bisogna fare attenzione perché, con tutti quei semini, ho letto che la polpa ha poteri lassativi.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non sanno di nulla comunque, sembra sia la loro prerogativa, però nei paesi dove fa molto caldo sono estremamente utili
Se non sbaglio sherwood ne ha prodotti un paio sul suo balcone a Milano (se ricordo bene dove si trova)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Quelli che prendi al super non sanno di nulla, ma ovviamente raccolti maturi dalla propria pianta saranno tutta un'altra storia :).
Bisogna fare attenzione perché, con tutti quei semini, ho letto che la polpa ha poteri lassativi.
Mi fai venire in mente come i nostri fichi d’india che se mangiati molti praticamente al bagno a fare robba grossa non ci si va più ( non mi viene il termine preciso al momento )

MaryFlowers

Fiorin Florello
Alcuni momenti quando i nostri succulenti si trovano in piena terra ed ideale habitat e hanno modo.occasione e opportunità di esprimersi meglio diciam così
FH3E6Gg.jpg
P2Otles.jpg
FhC6Siv.jp
87MFtEZ.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Qui mi cresce spontanea attaccati un po’ sui alberi di Olivi secolari ,la bella ombelico di Venere,diverse famiglie la usano le sue foglie da mettere alle dite o piante di piedi per rimediare e curare con una certa efficenza piaghe,vesciche e cose del genere,qui nei vasi non cresce molto alto e mi son accorta che tutti quei semi e fluorescenze che fa sono assesuati si comportano come dei i brividi cioè i suoi semi non prendono
x2DN4ym.jpg
jxfpkmc.jpg

Alto