• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sua maestà "Ninfea Coral"!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono anch'io umano, e piangere nn significa essere deboli!!!!!!!!! :martello2
E chi l'ha detto che piangere significa essere deboli?Mi sono meravigliata che anche tu avessi un cuore!!!! :martello2 :martello2 :martello2 ciaoooo
 

Coral

Maestro Giardinauta
Sono anch'io umano, e piangere nn significa essere deboli!!!!!!!!! :martello2



Per quello che hai scritto sui tuoi ricordi!!!!!!!!!!!! :ciglione: :eek:k07:
Chi dice che sei debole è sempre piacevole sapere che non solo le femminuccie sono lacrimose.
A ecco, ma non li conoci tutti....-:-
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ed ecco il secondo.....

img_0262-qpr.jpg



img_0291-qpr.jpg



ecco l'hotturnia con i 2 in secondo piano!!!ciao ciao


img_0264-qpr.jpg
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Max e grazieeee,il momento della schiusa sono già 2 giorni che lo vivo dato che al pomeriggio si richiude completamente x riaprirsi il mattino dopo!!

Ciao Loreeeeee.l!!!!! :love_4:
Figurati per i complimenti!!!!! :eek:k07:

Certo che non si finisce mai d'imparare: non sapevo che le ninfee si richiudessero di pomeriggio, per riaprirsi il mattino dopo!!!! :eek:

Coral oggi mi sembra bianca mentre ieri era rosata,sorprende ogni giorno!!!ciao ciao

img_0189-qpr.jpg



img_0191-qpr.jpg

:eek: E' vero: anche a me sembra bianca!!!! :eek: Anzi bianchissima!!!! :eek:
Quindi il giorno prima era rosata, s'è chiusa per la notte e, il mattino dopo, quando s'è riaperta, era bianco latte?!!!! :eek:
Anche le ninfee, allora, cambiano colore con il passare dei giorni!!!! :eek:
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Ed ecco il secondo.....

img_0262-qpr.jpg



img_0291-qpr.jpg



ecco l'hotturnia con i 2 in secondo piano!!!ciao ciao


img_0264-qpr.jpg

Ed anche il secondo fiore è leggermente rosato!!!! :love: Anche questo, il giorno dopo, è diventato bianco?!!!!

Bellissima anche l'hotturnia!!!! :crazy:
Mettendo "hotturnia" in Google, si trova poco e niente!!!! :storto: Mettendo, invece, Hottonia si trovano un sacco di siti, ma la pianta non è per niente uguale a quella in foto!!!! :eek:
Mmmmmmmm...... c'è qualcuno che mi sa dire esattamente il nome della pianta di Lore.l?!!! :embarrass Vorrei leggere un po' di informazioni su questa pianta, ma senza il nome esatto è un problema!!!! :(

Grazie 10000000000000 a tutti in anticipo!!!! :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Max grazie x i complimenti,la mia è l'hotturnia cordata!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E vai così siamo a due fiorite,non vedo l'ora di vedere le tue foto!Come l'acqua verde?La mia è limpida vedo perfino il vaso sotto sotto!ciao ciao
 

Loulou

Florello
l'acqua è limpida su si vede bene è giù che non vedo bene penso sia il risflesso delle pareti vado a fare foto
 

Loulou

Florello
vedi si vede quasi tutto
pure con l'acqua increspata si vede ma giù è molto scuro
quello nel cerchio penso sia un boccio
DSCF2179.jpg

DSCF2180.jpg

DSCF2181.jpg

DSCF2187.jpg

DSCF2185.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Siiii è un bocciolo,vedrai che non impiega molto ad arrivare in superficie!!!Verso fine settimana dovresti avere anche tu il fiore fiorito!!!!ciao ciao
 
Alto