cetty vr
Florello Senior
Il mio melo purtroppo è in condizioni disperate, ve ne avevo parlato poco tempo fa....i frutti sono rimasti piccoli quando ormai dovevano aver raggiunto dimensioni normali e le foglie sono rade e accartocciate . ( attaccate dagli afidi nonostante tolti a mano con cotone e acqua). Se devo farmi una colpa è aver cercato sempre metodi naturali e forse aveva bisogno di prodotti più forti. L'albicocco però, pur non avendo fatto una produzione notevole è sano e vegeto ed è stato trattato come le altre piante che coltivo con prodotti il più possibile naturali. Lo stesso dicasi del giugiolo che è in ottime condizioni. Ho capito che non posso far più nulla e a malincuore devo estirparlo. Il mio vicino vorrebbe dargli un'altra possibilità e tentare di trapiantarlo nel suo giardino provando lui a curarlo. Io sono scettica ma piuttosto che rassegnarmi e farlo morire, perchè le ho provate tutte, accetto volentieri la sfida. Vorrei però un consiglio su come strapiantarlo......le radici vanno estirpate tutte o recise a metà?? L'albero ha 4 anni. .. Grazie anticipatamente !!!