• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana agave

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oggi ero in visita ad un vivaio ed ho notato questa agave, mai vista prima, mi ha colpito così tanto che me la sono portata a casa :D
si, lo so, continuo a spendere......ma compenso così la carenza di zuccheri :lol:

10ynplw.jpg

Ultima modifica:

Erika

Membro dello Staff
grazie ad entrambe :love_4:
Effettivamente è molto particolare e mi ha colpito molto la forma della pianta.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Nonostante la testa agli epi...confermo molto bello il tuo nuovo acquisto, complimenti davvero!:love_4:

athenablack

Aspirante Giardinauta
girovagando mi sono imbattuta in questa pianta che mi sembra essere piuttosto simile alla tua, che mi dici?

2007_0507Pungy-7-5-20080031.JPG

è identificata come agave uthaensis

:Saluto:

lory82

Apprendista Florello
Mi associo anche io!

Questa agave non l'avevo mai vista, e a dire il vero se l'avessi trovata io non avrei immaginato che si trattasse di un'agave.
Sai per caso che dimensioni raggiunge?

Erika

Membro dello Staff
Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti per l'agave, è molto particolare e nemmeno io l'avevo mai vista prima d'ora se non in foto.

Sai per caso che dimensioni raggiunge?

Più o meno raggiunge i 20-25 cm di altezza, già questo esemplare comunque è grandicello.

Alto