• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agave americana con la base verde chiara

Giulia Turco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!

Sono una nuova iscritta... e come capirete dalla mia domanda decisamente inesperta... Dunque: ho un agave americana da circa un mese, piccolina... La tengo in casa, sotto un lucernario, e non le ho ancora dato da bere in quanto ho il terrore che muoia come la precedente (aloe per l'esattezza). Ho notato oggi che alla base è diventata verde chiaro, e le foglie centrali sembrano un po' aprirsi: è la crescita normale oppure c'è qulche problema? poca luce o poca acqua? Vi prego aiutatemi.... Grazie.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Giulia, non tenere la pianta in casa ma mettila all'esterno....sono assai rustiche e le temperature in questo periodo non ti devono affatto preoccupare mentre il colore verde chiaro probabilmente è dovuto alla scarsità di luce :)
Inoltre puoi annaffiare tranquillamente, fallo abbondantemente finchè l'acqua non esce dai fori di scolo del vaso.

PS: fa piacere vedere un'altra veronese iscritta al forum :D
 
Ultima modifica:
Alto