• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agave gialla

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
101_0438.jpg 101_0439.jpg Vi e mai capitato di vedere un agave totalmente gialla?
Dove lavoro io passando d avanti all ufficio e 2 o 3 anni che tengo d occhio e vedo crescere quest agave ,che di fianco alla madre non accenna a colorare nessuna fogliolina di verde.Insomma incuriosito ieri me la sono fatta regalare, l ho portata a casa e domani la metto nel suo vaso.Qualcuno sa a cosa e dovuta questa particolarita?
Pensate che sia una cosa temporanea ?
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, ne ho avuta una anche io (passata a miglior vita a causa delle "attenzioni" della mia bambina! :cry:) che era un pollone "albino" di Agave americana variegata. Perchè non evidenzi il verde non lo so, magari lo farà crescendo oppure, proprio a causa della mancanza di clorofilla, potrebbe non sopravvivere a lungo... :rolleyes:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma la terra nel vaso non c'è proprio :lol:... penso ce l'abbia semplicemente appoggiata :)
 

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Si :) nella foto e solo appoggiata , oggi ho aggiunto un po di terra ma la trasferisco nel vaso definitivo domani mattina che sono a casa e ho finalmente tempo.

Cavoli Elebar:eek: Anch io ho una bimba piccola e se non sto attento mi strappa tutto in giardino " Esempio, non ho ancora visto fiorire la rosa rampicante che ho comprato l anno passato perche la peste e arrivata in casa con gli unici due boccioli che la pianta era riuscita a mettere:storto:"quindi staro attento non vorrei mi succedesse come a te.

In quanto all agave spero tu non abbia ragione stavolta Elebar perche' mi piacerebbe vederla crescere in giardino cosi' con quella particolare caratteristica.
 
Ultima modifica:
Alto