• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

STORIA di MILLO MIO

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ecco ora che vi conosco un pò meglio posso presentarvi il Grande Amore della mia Vita: MILLO.

nel maggio del 1994 un ragazzo che abitava nel mio parco, nel mettere in moto la macchina sentì un lancinante miagolìo: era un minuscolo gattino rosso infilatosi nel motore. Per fortuna era un quasi-veterinario (magari qualcun altro lo avrebbe gettato nella spazzatura e lasciato morire) e per fortuna nell'accensione il micetto aveva riportato "solo" la perdita della coda ed un taglio non troppo profondo alla gola. Lo portò di corsa da quello che era il suo professore e che poi diventò il mio veterinario di fiducia che lo ricucì e lo curò. Dopo qualche giorno è arrivato a casa mia e da allora è stato amore, grande amore. Mi ha lasciato il 24 aprile dell'anno scorso, a 15 anni, per una gravissima insufficienza renale, non lo dimenticherò MAI, spero solo che lui sappia quanto l'ho amato e che mi abbia sentita vicino negli ultimi momenti. Ecco tre foto che ricoprono l'intero arco della sua vita: cucciolo, adulto, e negli ultimi giorni.

http://img693.imageshack.us/i/millo0005.jpg/
http://img153.imageshack.us/i/millo0004.jpg/
http://img534.imageshack.us/i/immagine346.jpg/

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Che splendida storia d' amore, violetta.......
Grazie per la grande emozione che mi hai fatto provare con poche semplici righe e soprattutto
grazie pee aver AMATO così tanto il tuo micetto....
Ciao, Millo. :)

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Quoto antilope,mi hai fatto venire la pelle d'oca.
Ciao Millo:love: resterai per sempre nel cuore della tua Mamy:love_4::love_4::love_4:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie a Voi per aver partecipato al mio racconto e ad avere in questo modo, fatto vivere ancora il ricordo del Mio Bellissimo Millo.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oh Violetta che bello che era il tuo Millo, io ho una micia anch'essa trovata nel 1994 nel cassonetto della spazzatura, aveva un mesetto. E' acciaccatella, negli ultimi tre anni ha subito due interventi, barcolla ma non molla.

castelli

Giardinauta Senior
Ricordatelo con allegria e orgoglio: all'inizio non sara' facile, ma poi ti renderai conto che quel dolore pesante che ti opprime sparira' e lasciera' il posto alla gioia di averlo avuto e di ricordarlo (anche se sempre con un po' di velata tristezza).

Violetta516

Maestro Giardinauta
Oh Violetta che bello che era il tuo Millo, io ho una micia anch'essa trovata nel 1994 nel cassonetto della spazzatura, aveva un mesetto. E' acciaccatella, negli ultimi tre anni ha subito due interventi, barcolla ma non molla.

Grazie Piera...un bacio alla tua micia, alcuni gatti so che possono vivere anche fino a 20 e più anni, che interventi ha avuto?

Grazie anche a Luca ed a New dawn.

Il brutto è che penso agli altri miciotti anziani che ho: 15 - 10 - 9 anni e tremo all'idea.

Piera58

Membro dello Staff
Anche 22 anni ho sentito. La mia micia è bianca e ha subito due amputazioni alle orecchie per carcinoma solare, l'ultimo tre mesi fa, il rischio a questa età è l'anestesia, rischio superato alla grande.

new dawn

Guru Giardinauta
Mi hai fatto pensare al mio adorato Pussi, chiamato così scherzosamente quando era lungo 15 cm. Poi è diventato un grande cacciatore e sciupafemmine, che spariva per giorni e giorni e tornava qualche volta massacrato dalle battaglie. Non si sa se con altri gatti o con cani. E io lo portavo dal veterinario che gli ricuciva pazientemente le ferite.
D'inverno invece se ne stava tranquillo al calduccio (il riposo del guerriero, dicevo io) e diventava enorme e pigro, accoccolato sulle mie gambe come un cuccioletto. Fra di noi c'era un rapporto esclusivo, subliminale, come certe volte accade con i gatti.
Un giorno, semplicemente, non è più tornato dalle sue scorribande.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Piera cavolo...carcinoma solare...si è risolto? tutti i mici bianchi rischiano?

New dawn mi spiace per Pussi, non hai mai saputo più nulla di lui? però ha avuto una vita piena, il mio Millo amava uscire ma abitando in città non potevo lasciarlo, al massimo faceva un giro nelle cantine del palazzo.

Piera58

Membro dello Staff
La mia micia ha risolto con l'amputazione delle orecchie, l'ultimo è stato violentissimo, le ha mandato in necrosi una parte del lobo. Tutti i mici ma anche i cani bianchi sono a rischio, orecchie e naso gli organi colpiti. Bisogna proteggere con solari a schermo totale, quelli per bimbi che colorano di azzurro, alcuni passano il Kajal lungo il bordo delle orecchie.

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Anche io come voi ho perso alcuni gatti che non sono più tornati dalle loro passeggiate...è stato un gran dolore, ma è il rischio che si corre quando li si tiene liberi.
D' altra parte il gatto secondo me è l'essenza della libertà, quindi come si fa a chiuderli in casa quando si ha la fortuna di avere un giardino?
Saluti a tutti gli amanti dei gatti come me (attualmente ne ho 8 casalinghi e diversi randagi che vengono a mangiare in garage,
non vi dico il mio povero stipendio...)

Violetta516

Maestro Giardinauta
Si Seya e mi parlavano sempre e solo d'amore, più di qualunque altro micio io abbia mai avuto, anche se sono tutti dolcissimi ed affettuosi, ma lui mi guardava in un modo unico.

Piera povera Micia Tua, cattivissimo questo carcinoma, ma è stata molto al sole? Anch'io ho un gatto bianco, Nuvolo, però non ci sta moltissimo fuori, quasi mai.

La libertà è davvero importante per i gatti ma dipende anche dai caratteri, ad esempio uno dei miei gatti, Nuvolo appunto, se solo lo avvicino alla porta di casa urla come un ossesso, mentre Millo ha sempre desiderato uscire e mi sento molto in colpa per avergliene dato pochissime volte la possibilità. Una volta quando era molto giovane l'ho portato in un parco (era il primo gatto che avevo ed ero inesperta), appena a terra si arrampicò su un albero e solo grazie ad una mia temeraria ed arrampicatrice amica riuscimmo a tirarlo giù. Però tante volte finché è stato gestibile me lo portavo dietro tenendolo in braccio e stava buonissimo. In vacanza in Sardegna scappava tutti i giorni, ed anche se lì era più sicuro perché eravamo in un residence avevo paura lo stesso, sono stata possessiva ed egoista, me ne rendo conto, spero che ora sia libero, ogni tanto viene nei miei sogni.

Piera58

Membro dello Staff
Voletta io abito in campagna ed i miei gatti sono tutti sterilizzati ed hanno la possibilità di stare all'aperto se lo vogliono, cosa che fanno sempre dalla primavera in poi, Bianca la micia che ha avuto il carcinoma non si mette sotto il sole certo ma sempre fuori è. Se il tuo non esce non corre pericolo ma se va in giardino proteggilo.

Violetta516

Maestro Giardinauta
no Piera, purtroppo niente giardino né terrazzo: solo piccoli balconi ma non ci sta quasi mai. I tuoi gatti saranno felicissimi, questa è la vita ideale per loro: casa, amore e cure ma anche la possibilità di essere liberi. 1 bacio e grazie.

asile67

Aspirante Giardinauta
bellissima la storia di Millo (ho anch'io un gattone che si chiama così!). La sua storia è quasi identica a quella della mia Alice che ho trovato nel luglio 94 (pensa un pò la coincidenza) nel motore di un'ambulanza parcheggiata nel cortile dell'eospedale in cui era ricoverata mia madre. Alice è ancora con me e anche lei soffre adesso di insufficienza renale.
[IMG=http://img411.imageshack.us/img411/2586/aliceqy.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

Alto