Figliadellaluna
Giardinauta
ciao a tutti! il mio avocado ha sofferto molto il caldo torrido di quest'estate pazzerella, il vaso era troppo piccolo, con poca terra e molto molto drenante, tanto che quando bagnavo l'acqua scendeva immediatamente nel sottovaso...insomma ha seccato moltissime foglie, l'altro giorno ho fatto un falso rinvaso aggiungendo nuovo terriccio in un vaso più grande, senza toccare il pane radicale (perchè non è stagione per il rinvaso completo), il giorno dopo ho bagnato a fondo. oggi ho tagliato tutte le foglie secche, e ho visto che sta buttando ancora foglioline nuove dagli apici insomma forse l'ho salvato in tempo, ma mi pare una pianta forte!
penso che il vaso più grande gli stia anche meglio, d'altronde ormai ho capito che è inutile cercare di contenere la sua voglia di crescere, mi sto rassegnando all'idea che toccherà il soffitto prima o poi...ma avendolo fatto nascere..è orgoglio di mamma
penso che il vaso più grande gli stia anche meglio, d'altronde ormai ho capito che è inutile cercare di contenere la sua voglia di crescere, mi sto rassegnando all'idea che toccherà il soffitto prima o poi...ma avendolo fatto nascere..è orgoglio di mamma