• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasloco con un seme di avocado

Joj

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
All'incirca un mese fa ho piantato un seme di avocado e la settimana scorsa è iniziata a spuntare la radice. Tra una ventina di giorni però dovrò traslocare e dovendomi spostare da un paese ad un altro dovrò affrontare diverse ore di viaggio e passare una notte in hotel prima di prendere l'aereo. Vorrei portare il seme di avocado con me, ma non ho idea di quale possa essere il modo migliore per farlo. Consigli?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se il seme non ha ancora lo stelo lo puoi prendere e mettere dentro ad un vasetto chiuso (tipo quelli di marmellata) e pieno di acqua.
Lo lasci nel vasetto chiuso per tutto il tempo in cui "ti sposti".
Lasci il tappo aperto e tiri un pochino fuori il seme, con i classici stuzzicadenti, quando sei in albergo.
Alcune ore completamente a bagno non dovrebbero causargli problemi.

Ste
 
Alto