• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Storia del mio seme di avocado

Gotlin

Aspirante Giardinauta
Ma è splendido ! ! ! Secondo voi se ci provo ora si può fare ? O devo attendere il prossimo autunno/inverno?
Ti ci è voluto così tanto a vederlo germogliare ! però deve essere una vera soddisfazione ! Tienici aggiornati
 

Gotlin

Aspirante Giardinauta
Ma è splendido ! ! ! Secondo voi se ci provo ora si può fare ? O devo attendere il prossimo autunno/inverno?
Ti ci è voluto così tanto a vederlo germogliare ! però deve essere una vera soddisfazione ! Tienici aggiornati
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Secondo me dato il clima non sopravviverebbe...io vivo in abruzzo,l'ho tenuta in vaso ma ai primi freddi è schiattato.....sono cmq piante tropicali...
 

mammagiò

Apprendista Florello
green

il seme l'ho messo nell'acqua ad agosto e l'ho tenuto sempre all'interno vicino alla finestra. Successivamente, e cioè da quando l'ho interrato, l'ho messo sul tavolo in cucina sempre ben illunimnato.

Ora è sul davanzale della finestra, quindi all'esterno, però la sera lo tiro dentro e lo rimetto fuori al mattino....

Finora sta andando bene.....
 

Gotlin

Aspirante Giardinauta
Bè ovvio lo terrei in casa, tanto d'estate a Parma fa un bel po' caldo, mentre d'inverno ho il riscaldamento centralizzato...quindi... caldo a iosa. E' che mi piaceva il semozzo enorme da cui spunta la tenera piantina... cosa mi consigliate sennò con un bel semozzo altresì grande?
 

dolie

Aspirante Giardinauta
Bella riuscita
Invision-Board-France-162.gif

Ho perso il mio l'anno scorso con il freddo, aveva 3 anni. Sto ricominciando con un altro nocciolo.
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
:confuso::confuso:
beh penso che tranne in sicilia da nessuna parte potrebbe sopravvivere
:ciglione::ciglione::ciglione::ciglione::ciglione::ciglione:
ecco, oggi sto giusto per prelevare il seme, ma quindi per evitare di metterlo a testa in giù qual è il verso, scusate?:confuso:
volevo provare:fischio:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ciao io ho piantato sia avogado che ananas e sono vissuti parecchi anni!!! e anch'io sono una matta per la guerilla gardening!!!!visto che vado in giro a taleeggiare ogni tanto ripianto!!!
 

criss93

Aspirante Giardinauta
Buonasera vorrei presentarmi sono Elia di venezia e sono appassionato di giardinaggio: possiedo in vaso una pianta nata da un seme di avocado e la lascio sempre fuori in terrazza ma malgrado in città soprattutto in inverno si raggiungano anche i -2, -3 gradi, la pianta non sembra soffrire e ormai l'ho ben testata visto che la ho da circa 8 anni. é alta all'incirca 1.75m ma presenta pochissime foglie caratteristica comune per queste piante che ho potuto ammirare anche in Repubblica Dominicana...
 

UMIUMI

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Vedendo le vostre discussioni volevo provare anche io a far nascere la piantina di avocado..
Avevo già a disposizione un grosso seme rubato a mia mamma ma era di novembre :squint:
Poi ho comprato un frutto anche io che ho scoperto essere poco maturo..

Le premesse non sono delle migliori, ma ci proviamo :fischio:
Tra l'altro il mio ragazzo li ha infilzati per bene, non vorrei che ne risentissero.
Per quello acerbo tutto tace, da quello vecchio invece sembra stia spuntando qualcosa!! :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

Vi posto due foto, chissà se riuscirò a farli diventare piante!!
IMG_1770.jpg IMG_1788.jpg
 
Alto