The Dealer
Giardinauta
prima di metterlo nell'acqua con gli stuzzicadenti, ho provato a metterlo nella camomilla per 24 ore, perchè avevo letto su un forum che aveva un effetto antiparassitario oltre "ammorbidente", ho sbagliato?
certo che sìUna domanda, ma se pianto il seme direttamente in terra, germoglia lo stesso? Dopo alcuni mesi lo fa di solito?
Comunque, all'orto botanico alcuni giorni fa ho visto l'avocado, stava all'esterno e non nella serra tropicale, aveva delle foglie un po' bruciate ma era vivo, era stato potato
eh beh direi eheh col freddo che ha fatto st'anno mi si sarebbe congelato!purtroppo ho dovuto fare un compromesso: per avere abbastanza luce l'ho messo a un metro e mezzo dalla finestra e alcune foglie col sole attraverso il vetro si sono un pò bruciacchiate, ma se lo allontanavo mi filava!il brutto di dover tenere le piante in casa...Beh a Milano non puoi non metterlo in casa
il mio seme ci aveva messo circa 3 mesi a germogliare, da quando l'avevo messo nell'acqua, poi la crescita è molto veloce, ad un mese dalla nascita del germoglio era già una bella piantina alta una ventina di cm!Dopo quanto nasce la pianta?
il mio seme ci aveva messo circa 3 mesi a germogliare, da quando l'avevo messo nell'acqua, poi la crescita è molto veloce, ad un mese dalla nascita del germoglio era già una bella piantina alta una ventina di cm!
sisi gli stecchini vanno infilati nel seme, circa a metà della sua altezza, tre stecchini a distanze uguali, in modo che quando resta sospeso nel bicchiere o vasetto rimane dritto e nell'acqua rimane solo il "sedere" del seme. parte importante è togliere la pellicina marrone che ha attorno (a me era ammuffita e l'avevo tolta in seguito, ma se si riesce a togliere subito è meglio)