• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stomp aqua

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Ragazzi, cosa succede se si sbaglia la concentrazione dello stomp aqua???....tipo di 10 volte superiore, ovvero 100 ml invece di 10????:confuso:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Boh, a parte lo spreco ovviamente, potresti intossicare il prato perchè? è successo?

Green thumb

Membro dello Staff
Non saprei proprio cosa dirti, hai aperto l'impianto, fallo in modo da far precipitare per bene il prodotto a terra... poi incrocia le dita...

cigolo

Esperto Sez. Prato
Senza dubbio è meglio innaffiare per almeno togliere il prodotto dal fogliame ma non so quanto sarà dilavabile dal terreno. Tu intanto bagna abbondantemente che è la cosa migliore da fare.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
rip.gif

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non ho esperienza in merito posso quindi fare solo ipotesi ... direi pochi giorni .. in 4-5gg mi aspetto che arrivi, se deve arrivare, la botta, poi se questa botta è troppo grande seccherà, altrimenti si stabilizzerà e pian piano recupererà.

cigolo

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Non ho esperienza in merito posso quindi fare solo ipotesi ... direi pochi giorni .. in 4-5gg mi aspetto che arrivi, se deve arrivare, la botta, poi se questa botta è troppo grande seccherà, altrimenti si stabilizzerà e pian piano recupererà.

cigolo

Siccome devo ancora fare la concimazione primaverile in quella zona (per fortuna non ho fatto tutto il prato!), che dici, potrebbe aiutarlo??

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non adesso, attendi prima la reazione, il concime potrebbe intensificare l'attività vegetativa e di conseguenza far assimilare più sostanze potenzialmente nocive all'erba (ripeto nuovamente che non avendo esperienza diretta con tali sovradosaggi vado per intuizione).

cigolo

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Ciao Cigolo, tanto per tenerti aggiornato, oggi siamo al 5° giorno e la situazione è stabile, nessun segno di morte al momento....le dita le contiunuo a tenere incrociate però.....

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Ciao cigolo venerdì ho dato lo stomp Aqua però mi sono accorto di averlo dato anche in una piccola zona priva di erba dove avevo intenzione di seminarla nuovamente. Adesso aspetto i canonici 4mesi oppure c'è qualcosa che posso fare in quella zona per rompere il velo protettivo creato dallo stomp Aqua e procedere con la semina
?

Green thumb

Membro dello Staff
In teoria, ma solo in teoria potresti zappettare il terreno, il problema è che le erbe più sensibili al pendimetalin sono proprio le microterme...

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se puoi rimuovi almeno un paio di cm di suolo, essendo lo Stomp microincapsulato non vorrei che solo zappettando ritornasse attivo (non posso confermartelo con certezza).

cigolo

Alto