• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dosaggio errato stomp aqua

Gabrivizzi

Aspirante Giardinauta
Buonasera,sono nuovo come utente registrato ma è da un po' che seguo i vostri consigli.
Ho fatto una cavolata cioè ho confuso il dosaggio Dell evade con quello dello stomp aqua e quindi circa una settimana fa ho irrigato il prato con 100ml x 100 mq di stomp aqua. Non ho notato nulla di strano nel prato per ora. Cosa devo fare?
Grazie mille
 

maxz64

Giardinauta
Non credo tu possa fare nulla ormai. Se il prato è adulto, forse grazie alle basse temperature te la cavi. Considera comunque che la tossicità non si manifesta subito. Diciamo che ti ci vuole almeno un mesetto per essere fuori pericolo

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

Gabrivizzi

Aspirante Giardinauta
Ho 2 prati il 1 è stato fatto a settembre menere il 2 è adulto di almeno 4 anni anche se a settembre avevo fatto l arieggiatura con teasemina.
Quindi mi stai dicendo che magari fra un mese mi si brucia tutto?
 

maxz64

Giardinauta
Siamo ottimisti e quindi non te lo voglio dire con certezza (anche perché non lo posso sapere), ma almeno l'effetto di una certa tossicità è probabile che tu lo veda.
Tieni comunque conto che la bassa temperatura gioca a tuo favore. Se fosse stato in estate, le probabilità di decesso prematuro sarebbero drasticamente salite.
Good luck

Sent from my MotoG3 using Tapatalk
 

maverick1168

Aspirante Giardinauta
Quindi l'utilizzo di stomp aqua è consigliato solo entro i primi giorni i Marzo ? Lo chiedo perché pensavo di ripetere il trattamento prima dell'estate...
 

Phil

Esperto Sez. Prato
No, puoi farlo anche dopo ma abbassando le dosi.. al di sotto dei 70 ml/100 mq.
 

Gabrivizzi

Aspirante Giardinauta
Ma il dosaggio corretto non è compreso tra 10-30 ml in 10 litri per 100mq? Perché consiglia sotto i 70ml? Grazie
 

Gabrivizzi

Aspirante Giardinauta
Ok. Grazie per la risposta. Il mio prato per il momento ha sopravvissuto al mio errore. Avendo dato lo stomp aqua ai primi di marzo adesso quando va ridato?
 

Franco71

Giardinauta
Dipende dal tipo di prato: io ho un prato di cynodon e do l'antigeminante solo a fine marzo in concomitanza alla scarificazione del terreno.
 

Gabrivizzi

Aspirante Giardinauta
Non ricordo di preciso perché l ho preso in un vivaio. Quel che ricordo è che si trattava di semi della landscaper che sono quasi tutti miscuglio di lolium e festuca
 
Alto