• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

STOMP AQUA: dosaggi e tempistiche

dado93

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dopo la disavventura dell'estate 2018, in cui mi sono ritrovato il nuovo prato pieno di digitaria da luglio/agosto, quest'anno voglio fare prevenzione :)

Ho trovato online e comprato STOMP AQUA. Non l'ho mai utilizzato perciò volevo chiedere ai più esperti:
  1. quando va somministrato? Al fine di coprire tutto il periodo estivo di infestazione da digitaria/pabbio/gramigna/ecc.
  2. qual è il dosaggio di prodotto per litro? Io userei una pompa a spalla di 5 litri
grazie in anticipo :tupitupi:
 

Phil

Esperto Sez. Prato
-agisci già ora.
-dosi 20/30 ml per 100 mq in 8/10lt..quindi per 5 lt metti 10/15 ml per 50 mq.
Irriga brevemente subito dopo con circa 3 mm di acqua..
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Dopo quanto tempo dalla trasemina si può usare?
Ho da un paio di anni invasione di gramigna verso luglio / agosto. Ho traseminato a meta/fine aprile.
Sono ancora in tempo?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Almeno dopo 4 mesi da semine e trasemine.
La gramigna non si diffonde per seme spesso.. Ma se sono presenti stoloni e rizomi nel terreno, l'antigerminello non funziona.. L'unica è agire con verticutting in settembre per raccogliere la maggior quantità possibile di stoloni e rizomi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Mentre in una aiuola di sassi come quella in foto cosa posso fare per evitare di sradicare erbacce tutta l estate? Al momento l unico rimedio che ho è passare il Glifosate periodicamente, ma vorrei prevenire la nascita.... Sono 10 anni che ho fatto questa aiuola sperando di ridurre la manutenzione.... Ma è una lotta impari con le infestanti
06cc6ec960eed98b29a938bd9d59cb70.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto