• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stomp aqua

leftfield

Aspirante Giardinauta
Io ho dato questa settimana il Floranid Rasen trovato il Consorzio a 48euro per 25kg e vorrei dare l'antigerminello per poter traseminare a settembre e soprattutto per evitare il rischio di gramigna e cynodon a luglio-agosto. Va bene darlo a fine aprile? al consorzio ho trovato il PENTHIUM EC con il Pendametalin puro 317gr/lt. quanti trattamenti dovrei fare per traseminare a settembre?

cigolo

Esperto Sez. Prato
In genere su quei prodotti consigliano di non seminare prima di 4 od anche 6 mesi dal trattamento. Fossi in te, per andare sul sicuro, farei un unico trattamento a verso metà/fine maggio così almeno fino a circa metà/fine luglio dovresti avere una buona copertura antigerminante (solitamente l'effetto vero e proprio dura 1,5-2mesi) e verso metà settembre trasemini (se per caso nascesse del pabio lo potresti diserbare col greenex prima della trasemina).

cigolo

leftfield

Aspirante Giardinauta
ok,farò come dici.
colgo l'occasione per ringraziarti per i consigli che mi hai dato (tu e chi ha risposto al mio thread aperto lo scorso anno sul mio prato disastroso che avevo) perchè dopo tanta fatica,tanta sabbia, un pò di conoscenze su tempi e modi di diserbo e concimazioni, mi ritrovo con un prato che non è mai stato così bello,(anche se ancora da sistemare per colpa di una pioggia esagerata che mi ha dilavato la semenza in certi punti.)
Camminando sull'erba sembra quasi "scrocchiare" da quanto è vigorosa e sana! Cosa mai capitata con tutta quell'argilla che la soffocava.

quindi grazie e a presto!

Mauro

Alto