• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stomp aqua

talo81

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi,
so che sono un po in ritardo, ma ho trovato solo oggi il prodotto in oggetto, preso da 1 litro a 14.00 euro in negozio, credo prezzo ok.

ora mi sono letto tutta la confezione, ma di dosaggio nemmeno l'ombra. in altre discussioni credo venisse indicato, ma ora fatico a trovarla, per cui chiedo scusa se faccio una domanda ovvia, ma essendo la prima volta che lo uso (il prato ha 2 anni a marzo), non vorrei fare cavolate.

aspetto vostre preziose delucidazioni e intanto vi saluto!

Olmo60

Guru Master Florello
ciao talo81: in altre discussioni qui sul forum ho letto che il dosaggio dovrebbe essere 20ml in 10 lt di acqua per una superficie di 100mq, ma visto che io adopero un prodotto diverso, ti consiglio di aspettare la conferma dagli esperti.:Saluto:

talo81

Aspirante Giardinauta
la quantità d'acqua è indifferente? o come dice olmo in 10 litri? o in altra concentrazione?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
dieci litri vanno bene, l'iportante è spargerlo su tutta la superficie in modo il più possibile omogeneo e poi far fare un giro all'impanto d'irrigazione epr lavare il prato e farlo arrivare a terra...

Barabba81

Aspirante Giardinauta
se volessi transeminare ad inzio settembre quando prima devo sospendere l'applicazione dello stomp aqua?

talo81

Aspirante Giardinauta
qui piove e lo farà anche nei prossimi giorni... se io facessi il trattamento mentre piove, ci sarebbero problemi?

Green thumb

Membro dello Staff
Un eccessivo dilavamento potrebbe spostare il principio attivo e andare a fare il suo effetto in strada :D meglio dargli un po' di tempo per legare...

darti

Aspirante Giardinauta
Mi sto apprestando a trattare il mio prato.
Ho un dubbio: ai bordi del prato ho una siepe di photinia, non ancora folta a sufficienza da impedire che cresca erba e infestanti ai suoi piedi.
Posso dare l'antigerminello anche sotto la photinia?
Potrei provocare danni alla siepe intera o quanto meno ai germogli che stanno spuntando in basso?
Grazie

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Ho letto che il principo attivo dello stomp aqua, il pendimethalin, può dare luogo a leggere perdite per fotodecomposizione e volatilizzazione. Cosa vuol dire? E' a rischio la salute dell'uomo (che lo applica sul prato di casa) con queste perdite?

cigolo

Esperto Sez. Prato
I prodotti venduti senza patentino non sono nocivi se utilizzati come da istruzioni.

cigolo

Barabba81

Aspirante Giardinauta
Io sono riuscito a darlo stamattina. Nel pomeriggio o al più stanotte dovrebbe piovere. Evito di irrigare vero?

Green thumb

Membro dello Staff
Se sei certo della pioggia si se vedi che qualcuno ha sbagliato apri l'impianto...

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Entro quanto tempo dall'applicazione dello stomp aqua si deve fare un giro dell'impianto di irrigazione o deve piovere?

talo81

Aspirante Giardinauta
sono riuscito a dare lo stomp domeinca, ma gia dalla sera ha iniziato a piovere e lo ha fatto per tutta la settimana, a tratti anche in modo esagerato.
pensate che il prodotto se ne sia andato o cmq non sarà efficace?
è rischioso passarlo nuovamente?

Alto