Silvia, ti capisco e sono con te.
Il 1 Luglio dello scorso anno ho perso la mia amata Luna, un bellissimo cane della prateria, erano 6 anni che eravamo insieme.
La fine della sua storia è simile a quella del tuo coniglietto; Ho visto che non stava bene, era strana, l'ho portata di corsa dal veterinario (molto bravo che possiede anche lui dei cani della prateria) ma mi ha detto che semplicemente era vecchietta, e che la vita media di questi animali era non oltre i 6 anni.
Le ha fatto una bella visita, un'iniezione, ma mi ha spiegato molto dolcemente che al massimo avrei rimandato l'evento di qualche giorno.
Ho pianto davanti a lui come una fontana, poi al ritorno a casa si è spenta dolcemente tra le mie braccia.
Ho provato un dolore fortissimo, è ho strillato. L'ho tenuta stretta per un'ora prima di seppellirla in giardino.
Poi ho pensato che forse è stato meglio così, piuttosto che vederla agonizzare per giorni senza poterla aiutare.
Per alcuni giorni dopo, come facevo da anni, prima di andare a letto entravo nel salone per accertarmi che lei dormisse, e poi mi rendevo conto che non era più lì e passavo la notte a piangere.
Piango anche adesso nonostante sia passato tanto tempo.
Silvia ti abbraccio, e visto che entrambi i nostri amori erano roditori, magari adesso sono nello stesso Paradiso.
TVB Luna e Juve.