Piera1 ha scritto:
Quando persi la mia Matilde provai un dolore così grande che decisi di non voler più nessun micio, dopo due mesi trovammo Martina, era in condizioni pietose e se l'avessi lasciata lì sarebbe morta, fu allora che mi convinsi che ogni volta che muore un animale,va via per lasciare il posto ad un altro, questo pensiero mi aiuta a sopportare meglio il dolore ....
quoto
la mia storia non è delle migliori:
1- dopo il matrimonio abbiamo preso una gattina nera, che mi hanno schiacciato di proposito davanti casa......mi sono sentita male, con un attacco di ipertensione (115/190..avevo 27 anni!) ...ho dovuto chiamare il dottore!!
2- dopo pianti, pianti e ancora pianti, prendo una gattina, che ben presto diventa una gattona (12 kg), ...la MIA GATTONA...
Sta con me 11 anni, in perfetta simbiosi...era la mia bimba
Durante una vacanza, la mia gattona, si è sentita male, e quando sono tornata a casa, ho trovato un cadaverino che mi aspettava: immaginatevi il rimorso. Lei comunque, dal giorno dopo, ha ricominciato a mangiare...quindi, il mio rimorso aumentò all'ennesima potenza.....
Dopo poco però, la malattia riprese il sopravvento, e con grande sofferenza per tutti...muore dopo 2 mesi.
Siccome io sono allergica :lingua: al pelo del gatto (soffro d'asma e ho 4+ di positività), decido che per la mia salute, morta Lei.....basta, non ne prendo più.
Inoltre, il mio pensiero fisso, era, che non potevo prendere un'altro gatto, perchè avrei fatto un torto a Lei, perchè così l'avrei sostituita, :martello2 perchè Lei era stata la mia bimba ...........
C'è mancato poco, ma poco davvero, che non dovessi curarmi per depressione: non uscivo più, non facevo più le cose di casa, non mi interessava ...niente, il pensiero era fisso solo su di Lei. Addirittura mi ero messa in testa di averla sotterrata ancora viva........:astonishe
3- consigliata da un amica, vado al gattile, una gattina mezza malandata, mi sceglie..e io
![Inlove :love: :love:](/styles/default/xenforo/smilies/inlove.png)
me la porto a casa...
Purtroppo, dopo cure stressantissime, soprattutto per lei, dopo 9 mesi è morta...AVEVA LA FIP
Anche per Lei, l'eutanasia è arrivata oltre il limite di sopportazione, ma prima non ce l'ho fatta.....
Comunque, dal veterinario, sono svenuta dallo stress...dopodichè me la sono portata a casa, e lì l'ho tenuta fino a sera, fino a quando era dura come un mattone, per non rischiare di avere brutti pensieri come la volta precedente!!!
4- in questa fase, ho dovuto aspettare a prendere animalini in casa, perchè l'ultima aveva avuto la FIP, maledetta malattia contagiosissima, e per 2 mesi, in casa non poteva entrare nessuno...
Fortuna che ho capito che se muore una bestiolina di casa, (...il dolore è immenso!), ma se ne prendi un'altra non gli fai un torto, non lo sostituisci, perchè ognuno di loro, ti lascia delle cose, dei ricordi, delle senzazioni, che non passano dalla tua testa solo con l'arrivo di un nuovo amico....
SONO UNICI E TE LI RICORDERAI PER SEMPRE
5- Così decisi, che (...al diavolo l'allergia), ne avrei presi 2
NE HO PRESI 3 :hands13: :hands13: :hands13:
A parte i peli sono strafelice........:Saluto:
...e nel cuore ho le mie bestioline che non sono più con me -:-