• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sto troppo male.....

P

Piera1

Guest
Quando persi la mia Matilde provai un dolore così grande che decisi di non voler più nessun micio, dopo due mesi trovammo Martina, era in condizioni pietose e se l'avessi lasciata lì sarebbe morta, fu allora che mi convinsi che ogni volta che muore un animale,va via per lasciare il posto ad un altro, questo pensiero mi aiuta a sopportare meglio il dolore e come Vale anch'io ho passato un periodo a sognare di partire portando i miei mici, di perderli, di non trovarli e passavo le notti a cercare, a trovarne uno e non vedere gli altri. Per fortuna è passato ma è stato un periodo pesante.

yeye27

Master Florello
restano per sempre con noi.............

Cara Silvia:love_4: mi dispiace tanto per quello che stai soffrendo,anch'io come gli amici che ti hanno già scritto ,so cosa si prova,sono 9 anni che Fast,il nostro primo cane pastore è morto di tumore,ma non c'è giorno che non sia nei nostri ricordi,a volte sorridendo per le marachelle che combinava e piu' sovente con il magone perchè ci manca tanto,basta che vediamo,o incontriamo, un cane,grande o piccolo che sia,che subito parliamo di Fast.:love: ....E' così,ci si vuole troppo bene!!...Ma se non si prova,non si puo' comprendere fino in fondo quanto amore sono capaci di darti gli animali.....ma anche Tu ne hai dato tanto al tuo Coniglietto:love_4: e per questo devi pensarlo con serenita' .....un bacione grande grande:love_4: :love_4: :love_4:
yeye

silvia75

Giardinauta
ciao a tutti
sapete che domenica mi sono messa in macchina sapendo che all'oasi dove avevo preso la mia juve era aperta .........
ho preso il trasportino dei mici e sono partita......
mentre andavo mi sono messa a piangere pensando se quello che stavo facendo era una cosa giusta....
sono arrivata davanti al cancello senza che me ne fossi nemmeno accorta...
:cry: :cry: :cry: ho spento la macchina e ho pianto ancora....
ho preso il trasportino e mi sono incamminata
mi ha visto una volontaria e mi ha chiesto
"vuoi adottare un micio? un cane?"
tutta felice...
e io "no sono venuta a dare un po di felicità a un coniglietto"
lei era al settimo cielo di certo non si aspettava un coniglio....nessuno li va a prendere
sono coniglietti tolti dai laboratori e x di piu grossi come taglia
comunque gli stavano facendo il trattamento nelle orecchie perchè hanno preso quel battere che gli fa venire le crosticine
allora non l'ho portato a casa con me ,ma sono rimasta daccordo che mi fanno sapere appena sono guariti e gli hanno fatto le vaccinazioni mi chiamano
e cosi mi porto a casa un'altra bestiola e la tolgo dal "canile,gattile"dove ora sono amorevolmente tenuti
mia mamma mi ha detto "ma silvia non prenderli piu li magari sono un po debolini e dopo siamo da capo..."
ma gli ho risposto che campano quanto campano....preferisco prenderne uno da là e dargli per quello che staranno con me tutto il mio AMORE!!!!
e mi ha risposto "hai ragione....."
allora appena mi sarà possibile darò una nuova amica a bianca

HPIM0638.jpg

mio papà ha fatto un recinti "estivo" (perchè in inverno le lascio poi intorno a casa ma in estate ho l'orto......) bellissimo
poi vi faro vedere.....
ciao a tutti
UN BACIO A TUTTI E GRAZIE
silvia

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Bravissima! Fatti forza,vedrai che appena la porti a casa andrà meglio...
Senti,magari te lo hanno già detto,anzi probabilmente è così,ma se posso darti un consiglio,questi animali hanno bisogno di cambiamenti moooooolto graduali...perciò vedi come la tengono ora e per i primi tempi cerca di non cambiare troppe cose!Spero che vada tutto bene,in bocca al lupo...
Ciao!

lobelia

Florello Senior
Bravissima: hai fatto come tutte noi, quando l'avrai con te capirai che è la scelta giusta. L'amore di una bestiola, come quello di un umano per loro non ha prezzo!!!
Ti abbraccio.:love_4:

Isotta

Giardinauta Senior
River, quando scrivi sai toccare nel profondo del cuore, mi sono messa a piangere e mi fa piacere, mi si alleggerisce un pò di dolore, perchè è ancora tanto quello che mi opprime, in questi giorni di primavera mi manca ancora di più il suo sguardo che mi chiedeva di aprirgli la porta per mandarlo ancora in giardino....scusa non riesco a vedere i tasti...

Piera, hai detto bene, un amico che ci lascia, lascia il posto ad un altro...

Silvia, hai fatto la cosa più giusta, anch'io lo farò, se da una parte mi sembra di fare un torto a Tobia, dall'altra mi sentirei egoista se non lo facessi, la creatura che avrà bisogno di me, chi la aiuterà se la lascio lì? Non è giusto che per non soffrire io faccio soffrire chi non ha colpa di nulla. Sarò stupida, ma penso che nel prossimo micio potrebbe esserci un pò dell'anima del mio tesoro.

Un abbraccio caloroso a tutte:love_4:

yeye27

Master Florello
la vita continua.........

Dolcissima Silvia:love_4: Hai il cuore bello e meriti tutto il bene di questo mondo!.:flower: ...
Poi ci farai vedere il nuovo arrivo,che avra' la fortuna di essere accolto da Te:flower: ...un bravo grande al tuo Papa'!:hands13: ....
e un abbraccio gigante
yeye:Saluto:

Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
Isotta ha scritto:
River, quando scrivi sai toccare nel profondo del cuore, mi sono messa a piangere e mi fa piacere, mi si alleggerisce un pò di dolore, perchè è ancora tanto quello che mi opprime, in questi giorni di primavera mi manca ancora di più il suo sguardo che mi chiedeva di aprirgli la porta per mandarlo ancora in giardino....scusa non riesco a vedere i tasti...
Mi accade sempre, quando vengo a leggere del vostro dolore, è inevitabile che anche i miei occhi si colmino di lacrime, per i vostri ed anche per le mie perdite.
Anch'io li ricordo spesso, ricordo i suoi ochi, ricordo il suo sorriso, ricordo quanto poco le bastava nela vita per essere felice, bastava avermi accanto, bastava che l'accarezzassi, che le parlassi e lei stava bene.
Ricordo come corse e come abbaiò, per la prima volta in vita sua, per allarmare mia madre sulla mia condizione, lontana da casa, li portò da me, che non potevo muovermi.
Ricordo tutte le volte che la mia sorellina le si sedeva di colpo sui reni e lei, povera cuciola, pazientemente si alzava e si spostava, fino a chè la bimba non fù abbastanza grande da capire e allora Desy glie lo disse guaendo.

Ricordo la mia Kitty ogni si smeraldo, quando birbante saliva sulla cucina e apriva le pentole, solo per farmi capire che volendo poteva farlo, perchè non rubò mai nulla, nonostante avesse fame.
Ricordo lo strazio, l'orrore di Romeo, gatto siamese antico, adagiato all'interno di una curva, ucciso dal pulmino della scuola e i bambini che piangevano alla vista della compagna che tentava di svegliarlo e poi gli morse l'orecchio tentando di trascinarlo verso casa, la disperazione per non riuscirci.

Ricordo anche, il mio primo cane lupo che si avventò contro un mollosso, tre volte più grande di lui, per difendere un micetto di casa, che però, aveva la bruttisisma abitudine di rincorrere i cerchioni delle auto in camino e come un parafango gli squarciò una coscia.
Mio padre intervenne celere, addobbando il tavolo del ristorante che avevamo allora, mandando via tutti i clienti con gentilezza, visto l'emergenza. Non c'ero tempo di aspettare alcun veterinario, ci avrebbe messo troppo tempo. Era l'unico cane che lui, mio padre era riuscito ad amare e analista di laboratorio si inventò chirurgo e operò Oskar, chiudendo la ferita con il lupo perfettamente lucido che guaiva ma non si avventò mai, consapevole in qualche modo, che stavamo aiutandolo.
Si salvò, non senza convalescenza e 6 mesi dopo ce lo ritrovammo appeso a qualche collina di distanza, con una corda ad un albero, senza un motivo, senza un perchè e per la prima volta vidi mio padre piangere sommessamente.
Lui smise di amare e avvicinare cani ed oggi ne ha perfino il terrore.

Ecco, Isotta, di storie come queste ne ho un carniere. Non credo ci sia scampo per gente come noi, amiamo tanto e siamo disposti a sentirci implodere, ma non rinunceremo mai al diritto di amarli e di lasciarci amare, in semplicità e forse sacrificando molto altro.

Così come Silvia, ora torna a tentar di dare dignità e libertà ad un'altro coniglietto consapevole che il suo cuore potrebbe rispezzarsi preferisce rischiare che chiudere gli occhi e le serrande del cuore.

Non sono io a toccare le corde dell'animo, siamo tutti noi, tu, Piera, Silvia, Ale, Lobelia, non me ne voglia chi dimentico di citare, che non possiamo che ritrovarci nela gioia e nel dolore solidali, perchè sappiamo bene, ognuno di noi sà cosa c'è nel cuore degli altri.

lobelia

Florello Senior
E' proprio come dici tu, River e aggiungerei che proprio questo amore che unisce creature all'apparenza così differenti ci fa capire la raggiera sottile di fili tesi tra tutte le cose e come la meraviglia che appare davanti ai nostri occhi non sia solo per noi.
Ci fa comprendere che a condividere le bellezze del Creato, dei sentimenti, non siamo solo noi umani, sempre così superbi e arroganti, ma anche questi nostri amici. Che non hanno voce come la nostra ma hanno parole. Parole di sguardi, di lievi spinte date col corpo, di umidi baci dati col muso. Non è umanizzandoli, ma accettando la loro diversità, la loro dignità di animali, lasciando loro la loro natura che impariamo la perfezione della vita.
Se li si fissa negli occhi, guardando la nostra stessa immagine riflessa nelle loro pupille grandi come oceani o sottili come una fessura su altre dimensioni ci rendiamo veramente conto di come siamo una sola cosa, di come la luce nei loro è uguale a quella nei nostri occhi.

Isotta

Giardinauta Senior
Che meraviglia sono gli animali, con i loro silenzi rotti solo da qualche miao o bau sanno parlare d'amore e ci fanno esprimere parole meravigliose. Una volta conosciuto il loro amore così semplice e così vero, non se ne può più fare a meno. Solo chi non conosce. E pensare che c'è chi non ha mai conosciuto questa meraviglia!
Grazie ragazze, sono felice di far parte di questa famiglia fatta di gente dal cuore puro e generoso, spero che diventi sempre più numerosa. :love:

Ps: River ricordo la storia di Romeo, l'avevo letta e ne ero rimasta colpita, mi ha colpito molto anche la storia del tuo povero cagnolino, chissà quanto ha sofferto tuo padre trovandolo in quel modo, è tremendo, non trovo parole di fronte a una tale cattiveria.Mi dispiace davvero tanto.

P

Piera1

Guest
Gli umani che usano violenza verso gli animali sono dei vigliacchi, facile fare il più forte con un animale indifeso, il difficile è farlo con un proprio simile. Occorre una cattiveria fuori dal normale per impiccare un cane o avvelenarlo, non riesco a comprendere cosa spinge un essere umano a macchiarsi di orrendi crimini perchè se anche sono animali sempre crimine è. Io non pretendo che gli altri amino gli animali come li amo io, questo porta tanta sofferenza ma il rispetto si, che poi è rispetto verso gli anziani, verso i bambini, verso la natura, verso idiversi, in poche parole civiltà, credo che per una civiltà completa la strada è molto lunga.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Wow...sono commossa a leggere le vostre parole,non avete idea di quanto mi renda felice sapere che ci sono così tante persone che amano così profondamente gli animali!Questo mi solleva e mi sarà di conforto quando,alle porte dell'estate,si sentiranno nuove storie orribili,e al canile vedrò coi miei occhi di quanta crudeltà sono capaci gli uomini...vorrei solo vederli in faccia,guardarli negli occhi...ma so già cosa vedrei...persone senz'anima...

ccTy

Giardinauta Senior
Silvia non fartene una colpa..........purtroppo gli animali (come anche gli uomini del resto) non sono perfetti e alcuni per motivi di salute se ne vanno prima....evidentemente Juve aveva già qualche problema.

Perchè ora non rendi felice un altro coniglietto che magari è rinchiuso in qualche gabbia di un negozio?
A me non piace che le persone dicano, dopo la morte del proprio animale, "no, io non ne voglio un altro ho sofferto troppo".
Lo trovo egoistico.....è vero che ogni animale non si dimentica e sarà unico ma perchè negare la felicità ad altri?

*ALE*

Apprendista Florello
ccTy ha scritto:
è vero che ogni animale non si dimentica e sarà unico ma perchè negare la felicità ad altri?
Anche io ragiono cosi anche se e' molto difficile pero' e' utile al nostro cuore per andare avanti.Un bacio ancora.Ale

silvia75

Giardinauta
Grazie ragazze, sono felice di far parte di questa famiglia fatta di gente dal cuore puro e generoso, spero che diventi sempre più numerosa. :love:
anche io felice e lo continuo a dire che a differenza di tanti altri siti "finti"
questo è VERO fatto non di finzioni ma di sentimenti

paolaas

Guru Giardinauta
Piera ha detto una cosa che ho pensato anch'io quando è morta la mia Cleo.... La sensazione che Cleo se ne fosse andata per consentirmi di trovare Luna e darle il mio amore..... Mi vergognavo un po' di dire che pensavo questa cosa.... posso dirlo giusto a voi, so che mi capite.... e mi fà piacere che non è una cosa che ho provato solo io....
Purtroppo non tutti sono così sensibili nei confronti dei nostri animaletti... Proprio ieri parlavo con i miei genitori e i miei suoceri.... dicevo che avrei chiamato il veterinario per chiedere se era pericoloso fare fare viaggi stressanti per la mia micina..... perché nel caso avrei rinunciato ad andare al mare quest'estate..... E loro hanno detto "ma va, non rinunciate al mare che vi fà bene, per un gatto!" : li avrei strozzati!!!!! A parte che ho telefonato al veterinario e ha detto che non ci sono problemi, ma certo che ci avrei rinunciato se fosse stato necessario!!!! (mettere micia in un ricovero non se ne parla assolutamente!!!!)

P

Piera1

Guest
Paola, allora se i tuoi sapessero che sono anni che non vado in vacanza perchè ho tropppi gatti e troppi cani mi prenderebbero per matta. Se avessi un solo micio e un solo cane me li porterei dietro.

Isotta

Giardinauta Senior
Anch'io ho rinunciato ad andare in vacanza pur di non portare i mici in una pensione, non sono afatto pentita e non mi passa neanche per l'anticamera di dire che adesso che ne ho solo una finalmente poso andarci, anzi sono intenzionata a prendere un altro micetto. Mi dispiace solo di costringere anche mio marito a rinunciare, però organizzandomi con mia figlia, almeno qualche giorno...
Quando andiamo fuori mezza giornata, cerco di organizzarmiin modo da fargli fare almeno una passeggiata in giardino, poi un'altra la farà al rientro.

M

mey1984

Guest
non ci sono molte parole da scrivere....
mi dispiace e non posso neanche dire di non buttarti giu xke lo farei anch'io!
posso solo augurare a Juve un buon viaggio... e rassicurarti dicendoti che qualsiasi sfogo su questo forum sara capito da ognuno di noi!

paolaas

Guru Giardinauta
La mia Cleo (quella che mi è morta l'anno scorso) era una micia viaggiatrice: con lei abbiamo girato mezza Europa.... ha fatto viaggi anche di 9 ore senza batter ciglio e si adattava ovunque andassimo pur di stare con noi! Me la portavo via anche solo per il week-ende.... per lei era sempre una piacevole avventura. Luna invece soffre un po' la macchina (però ho visto che l'ultima volta è andata molto meglio, probabilmente si sta abituando).... di viaggi ne farà anche lei visto ceh tutti i fine settimana andiamo alla casa di campagna (è meno di 1 ora di viaggio)... ma vedeste quando arriva là!!!!! :love: Si è adattata subito e, anzi, quando torniamo a Novara (in appartamento :baf: ) ho capito che le spiace un po'!
Ma come voi, per micia farei qualsiasi cosa, fosse necessario.... nessuna rinuncia è una vera rinuncia se si fà per i nostri amati animaletti!!!! E chi non lo capisce.... mi spiace per lui.... significa che non ha mai avuto la fortuna di condividere un amore così grande con un pelosino!!!!! (la fortuna, secondo me, è non tanto averli in casa, quanto proprio il fatto di essere capaci di amare ed essere altrettanto riamati da questi esserini meravigliosi)

Alto