• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stipa Pony Tails in vaso più secca che verde

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ho questa pianta in vaso da un paio di anni. Quando l'ho acquistata era minuscola quindi l'avevo messa in vaso. Già però dallo scorso anno ha subito cominciato ad apparire più secca che verde. A fine inverno non l'ho tagliata perché non ho ancora capito quale sia la pratica migliore (c'è chi dice di pettinarla e togliere solo il secco, c'è chi dice di tagliarla alla base). Ora che è passato il caldo estivo pensavo di metterla in piena terra. Se avete qualche consiglio è sempre ben accetto.
Stipa-pony-tails.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho questa pianta in vaso da un paio di anni. Quando l'ho acquistata era minuscola quindi l'avevo messa in vaso. Già però dallo scorso anno ha subito cominciato ad apparire più secca che verde. A fine inverno non l'ho tagliata perché non ho ancora capito quale sia la pratica migliore (c'è chi dice di pettinarla e togliere solo il secco, c'è chi dice di tagliarla alla base). Ora che è passato il caldo estivo pensavo di metterla in piena terra. Se avete qualche consiglio è sempre ben accetto.
Vedi l'allegato 745002
Questa Stipa è davvero così! Molto bella. Piantala a terra e in primavera potrai o tagliare tutto rasoterra o pettinarla. Se la pettini la treccia non è ammessa.
 
Alto