• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stile: personalissime riflessioni sul tema

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
Qualche post di questo ultimo periodo mi ha portato a fare una riflessione piuttosto profonda sul significato della parola STILE. :D

E mi sono ritrovata piuttosto confusa. :confuso:

Ci sono donne che hanno uno stile inconfondibile, non parlo delle dive, ma di noi.
Donne a cui sapresti cosa regalare senza timore di sbagliare perchè il loro mood è unico, ma mai monotono.
Altre invece che indossano sempre lo stesso genere di capi, senza pigrizia ma con classe.
Alcune riescono a mixare gli stili, casual ed elegante con nonchalance senza sembrare donne diverse.
Ci sono donne insomma che si identificano chiaramente o che creano il loro stile istintivamente o con cura.... ma per loro si può a ragione parlare di STILE.

Poi ci sono io. :crazy:

Mi alzo la mattina (in realtà preparo la sera prima) mi sento grintosa e metto su i jeans coi tacchi; la mattina successiva, spiritosa, vado di colore, mini e calze a righe; poi un dì mi sveglio con la voglia di easy chic e metto la gonna a corolla; mi piglia la voglia da ragazzina e metto il miniabito con gli anfibi; poi bon ton con gonna a tubo e camicia con le rouches; alterno nero e colore, monocromia a nuances, fantasie e tinte unite...
Detesto le commesse che mi dicono:" questa è nel suo stile" .... ma che ne sanno loro? non lo so neppure io... quando compero un abito o un accessorio è perchè mi piace quello in quel momento.
Posso solo affermare con sicurezza cosa non indosserei o compererei: il tailleur e le LV.

Insomma.... che stile ho?

Stile libero?
Nessuno stile-tanti stili?
Non ho stile?

Ufff... non ci posso fare niente se mi piaccio così...

Pin

Master Florello
Qualche post di questo ultimo periodo mi ha portato a fare una riflessione piuttosto profonda sul significato della parola STILE. :D

E mi sono ritrovata piuttosto confusa. :confuso:

Ci sono donne che hanno uno stile inconfondibile, non parlo delle dive, ma di noi.
Donne a cui sapresti cosa regalare senza timore di sbagliare perchè il loro mood è unico, ma mai monotono.
Altre invece che indossano sempre lo stesso genere di capi, senza pigrizia ma con classe.
Alcune riescono a mixare gli stili, casual ed elegante con nonchalance senza sembrare donne diverse.
Ci sono donne insomma che si identificano chiaramente o che creano il loro stile istintivamente o con cura.... ma per loro si può a ragione parlare di STILE.

Poi ci sono io. :crazy:

Mi alzo la mattina (in realtà preparo la sera prima) mi sento grintosa e metto su i jeans coi tacchi; la mattina successiva, spiritosa, vado di colore, mini e calze a righe; poi un dì mi sveglio con la voglia di easy chic e metto la gonna a corolla; mi piglia la voglia da ragazzina e metto il miniabito con gli anfibi; poi bon ton con gonna a tubo e camicia con le rouches; alterno nero e colore, monocromia a nuances, fantasie e tinte unite...
Detesto le commesse che mi dicono:" questa è nel suo stile" .... ma che ne sanno loro? non lo so neppure io... quando compero un abito o un accessorio è perchè mi piace quello in quel momento.
Posso solo affermare con sicurezza cosa non indosserei o compererei: il tailleur e le LV.

Insomma.... che stile ho?

Stile libero?
Nessuno stile-tanti stili?
Non ho stile?

Ufff... non ci posso fare niente se mi piaccio così...

E' obbligatorio classificarsi?
Ti piaci così? cosa vuoi di più?

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
Pin, ma ti sto sugli zebedei per caso?
Perche' mi rispondi acida???
Volevo inquadrare meglio le vostre personalita', e da come ci si veste qualcosa si esprime.
Mi sono messa in gioco raccontando di me
Tutto qui
Aquaazzurra, o aquafresca, non ricordo, dove sei???!!!

Pin

Master Florello
Pin, ma ti sto sugli zebedei per caso?
Perche' mi rispondi acida???
Volevo inquadrare meglio le vostre personalita', e da come ci si veste qualcosa si esprime.
Mi sono messa in gioco raccontando di me
Tutto qui
Aquaazzurra, o aquafresca, non ricordo, dove sei???!!!

Aspettavo che tu mantenessi la promessa, e ti mostrassi in maniera diversa.
Ma se continui a fare l'elogio di te stessa.................
Poi forse non sai che sono acida di natura, mi nutro di jougurt.
Allora, non uso minigonne, non uso anfibi, non uso tailleur, non uso tacchi.
Molto casual e molto come sto comoda e mi piaccio.
Mi hai inquadrata?

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
fantastico pin!!!!
io non voglio fare l'elogio di me stessa, voglio essere ME STESSA con i miei pregi e i miei tanti difetti!!
e a volte quando mi racconto, la lirica mi prende un po' la mano... ma tutto qui!
Se mi conoscessi di persona rimarresti stupita nel vedere quanto sia semplice e modesta!
GIURO!
I forum non hanno mai tirato fuori il mio meglio! Peccato!
Pero', per capire, vorrei che mi spiegassi dove hai interpretato l'elogio che avrei fatto alla mia persona....

Infected

Aspirante Giardinauta
anche io non so come definirmi,anfibi con la zeppa,retine,magliette indiane,pantaloni attilatissimi,collane,panciotti,polo,camicie,giacche,giacchetti di pelle corti/lunghi...O_O
Levando che però quando devo far scultura sono ipercomodo...jeans attillati e magliettina che si puo' zozzare senza ma ne però...
Anche io freestyle però in black?(il nero mi smagrisceXD)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Direi stile minimal...

Di giorno cerco di essere comoda ma elegante, nel senso che indosso cose classiche. In genere un paio di pantaloni in tessuto, raramente jeans, una maglia o una camicia.

La sera quasi lo stesso, la camicia magari un po' più bellina.

Non amo scervellarmi molto per quello che devo mettere. Infatti compro sempre capi molto basic, cioè che si abbinano a tante cose diverse. Evito di seguire le mode perchè economicamente non posso permettermi di comprare un capo costoso, che va alla grande quest'anno, ma con il quale mi sentirei ridicola l'anno dopo.

Colore preferito: nero chiaramente. Sta bene con tutto.

Direi che il mio stile è un giusto connubio tra comodità e presentabilità.

rosetta2

Giardinauta
Hey Labelaberta, voglio un bacino anch'io, la penso esattamente come Helene solo che porto molto i Yeans e amo anche il bianco.

Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Per me hai uno stile conosciuto.....!
Non chidermi quale perchè non ha nulla di femminile, di dolce si ma non di femminile....non il tuo intendo, quello che mi ricordi!

marica

Apprendista Florello
bah,io mi vesto molto semplice,un maglione e un pantalone e sono apposto,poi adoro i vestiti sportivi tipo pantaloni larghi da danza,felpe,ecc....

Infected

Aspirante Giardinauta
io non riuscirei mai ad andare in giro in tuta...MAI,preferisco in pigiama ma in tuta mai,non faccio nemmeno ed fisica pe sto motivo

M

mammagabry

Guest
io invece da quando misi il primo pancione mi innammorai delle tute e litigai col jeans,adoro i pantaloni anonimi in pile che metto quando esco e appena torno a casa mi cambio subito con la tuta ,oltretutto facendo la casalinga si ci sporca tantissimo e le tute vecchie e fracassate sono d'obligo.
Adoro le camice a scacchi e uso solo quelle e non mi frega niente se gli altri mi trovano sciatta, e gia' tanto se non vado piu' in giro con le catene e le borchie :D
Non indossero' mai una gonna l'ho detto a 5 anni e da allora mantengo la promessa.Guai a chi me la nomina :mazza:
:lol: :lol:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
scusa la domanda un pò sgorbutica ma se vuoi essere te stessa perchè vuoi identificarti con uno stile??????????????????
se vuoi indentificarti allora seo original stile.......
e non cìè cosa più bella al mondo di non sentirsi ingabbiata in uno stile ma di indossare ciò che vuoi in qualsiasi momento

Alto