1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per uno stile di vita alternativo.... anche nel telefono!

Discussione in 'Parliamo di tutto un po'' iniziata da pisa_v, 29 Settembre 2016.

1. pisa_v

pisa_v Aspirante Giardinauta

Ciao sono Viviana, di Grosseto e da due anni ho deciso di seguire la mia passione: il vivere secondo natura. Ho aperto un'erboristeria e di vivere nel modo più green possbile, assumendo uno stile di vita alternativo o almeno quanto più possibile lontano da tutto quello che è commerciale, capitalistico.

Vivo in campagna, mangio solo le verdure del mio orto o di amici contadini, mi lavo e bevo l’acqua del pozzo e mi riscaldo con una stufa alimentata a pellet. La tecnologia non era contemplata in casa mia, fino all’anno scorso, quando con l'attività dell'erboristeria ho dovuto comprare un computer per gestire gli ordini. Per la stessa ragione, ho dovuto comprarmi anche uno smartphone per comunicare con i fornitori.

Per adesso avevo come gestore TIM, ma il bombardamento pubblicitario che fa questo gestore va contro il mio vivere etico anti-consumismo. Così come fanno anche gli altri Vodafone, Wind, Tre.

Gestori che mi sembrano meno commerciali, almeno per il fatto che non fanno pubblicità con il VIP di turno, sono invece CoopVoce e PosteMobile, il gestore legato a PosteItaliane. Offrono anche tariffe mobile, tipo queste con il gestore PosteMobile o quest’altra di CoopVoce, buone per l’uso che ne faccio io del telefono.

La mia domanda è: non potendo fare a meno dello smartphone, posso almeno considerare questi gestori come alternativi, minori e poco visibili, rispetto ai soliti brand super-pubblicitari, tartassanti e molto commerciali? Continuando, così, a inseguire uno stile di vita alternativo.

Aspetto vostri spassionati pareri.

Grazie

Vivi

Ultima modifica: 29 Settembre 2016
    A Tino piace questo elemento.
  2. garofano

garofano Maestro Giardinauta

Hai ragione sulla questione della pubblicità,dà un gran fastidio pure a me.Purtroppo non conosco gestor particolarmente i...etici,ho usato Poste mobile e mi sembra meno "pubblicizzato" rispetto ad altri.

3. Picantina

Picantina Fiorin Florello

Volevo vedere le due offerte, ma hai postato sempre la stessa.

Io sinceramente la pubblicità me la lascio scivolare addosso. Compro ciò che per me è conveniente in rapporto qualità/prezzo.

A strega muschiata, CLEMETIS68, lore.l e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Olmo60

Olmo60 Guru Master Florello

ma scusa.....se già li consideri minori e poco visibili, rispetto ecc.....segno che già da te li consideri alternativi. Non capisco se chiedi una conferma (in forma di domanda retorica) a quello che già credi, o cos'altro: approvazione? arci-approvo, ma l'importante è che il tuo stile di vita piaccia a te. :V

Ultima modifica: 1 Ottobre 2016
    A CLEMETIS68 piace questo elemento.
  5. miciajulie

miciajulie Fiorin Florello

bello e sincero quell'inseguire, anzichè seguire, uno stile di vita alternativo

A Tino, garofano, CLEMETIS68 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. GreatZappator

GreatZappator Aspirante Giardinauta

Ciao Viviana,

Ho letto che bevi l'acqua del pozzo. Hai qualche depuratore, fai qualche trattamento?

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

7. pisa_v

Olmo60, forse è vero sto cercando un'approvazione, oppure semplicemente volevo sentire alcune opinioni riguardo alle aziende che più "ricche" investono molto sulla pubblicità e vogliono farci fare delle scelte, che magari guardandoci intorno, potremmo fare scegliendo però quelle "minori".

Ciao GreatZappator, fortunatamente il pozzo che ho a casa prende l'acqua direttamente da una sorgente naturale nelle vicinanze. Tuttavia faccio annualmente i controlli sulla qualità dell'acqua, facendo analizzare alcuni campioni in laboratorio.

Eh si, a volte mi sembra proprio un inseguire, perché il consumismo è onnipresente nelle nostre vite e quindi mi sembra di dover rincorrere il mio stile di vita, a volte con tanta fatica....

Scusami non me ne sono accorta, comunque puoi vederle sul sito di CoopVoce.

8. Picantina

Picantina Fiorin Florello

Nessun problema ;)

9. Spulky

Spulky Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua Membro dello Staff

quelle aziende sono anche quelle che investono direttamente sul servizi (più che altro Tim e Vodafone), le altre, poste e coop che citi tu, altro non fanno che rivendere un servizio fornito da altri, da quelle aziende che tu non vorresti perché più grosse, più pubblicizzate e note

e personalmente, coop e poste, le trovo tutto tranne che (so che non si dovrebbe scrivere tranne che) meno commerciali/capitaliste di altre, a parte che non trovo nulla di male nel commercio e nel capitalismo

io ho un contratto tim ricaricabile
    10 euro per 4 settimane
    chiamate illimitate verso tutti (cell e fissi nazionali senza distinzioni di marca modello o altro :D)
    e 4 gb di traffico internet

sms a pagamento

nella mia zona la copertura è ottima e sono soddisfatta del servizio

sono approdata a tim dopo 3 anni di wind a 7 euro/30 gg con una franchigia di chiamate e sms inclusa e 2 gb di internet
    il problema era che non c'era verso di navigare(cioè andavo per 2 gg poi più nulla), ed era sempre assolutamente colpa del mio telefono
    che però con altro operatore funziona perfettamente :D

quindi.. soddisfatta. finchè rimane così il prezzo/servizio io non cambio

p.s.

ma il consumo di acqua del tuo pozzo è sotto il controllo del consorzio acque? perché da noi è richiesto quello, e mettono pure un contatore per il consumo, visto che l'acqua è proprietà pubblica e non privata.
    curiosità, visto che non è uguale in ogni regione

:ciao:

10. pisa_v

[QUOTE="p.s.

ma il consumo di acqua del tuo pozzo è sotto il controllo del consorzio acque? perché da noi è richiesto quello, e mettono pure un contatore per il consumo, visto che l'acqua è proprietà pubblica e non privata.
    curiosità, visto che non è uguale in ogni regione

:ciao:"[/QUOTE]

Qui a Grosseto, l'acqua è gestita dalla società Acquedotto del Fiora spa, ente privato.
    Per i pozzi, nonostante siano gestiti da un privato, richiedono a noi utenti di installare dei contatori, ma con delle tariffe diverse.
    Per capirci, spendiamo meno.
    Non è che ci capisca molto, ma spero di esserti stata ugualmente utile. :)

11. Erika

Erika Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo Membro dello Staff

Noi in casa usiamo tim e wind e non siamo mai stati contattati per pubblicità o altro....niente di cui lamentarsi insomma.

12. e.leo

e.leo Maestro Giardinauta

In "alternativa" perché non una telefono a gettoni della SIP?

13. billgates13

billgates13 Giardinauta Senior

caspita è tornato il marziano....bentornato

A e.leo piace questo elemento.
  14. e.leo

e.leo Maestro Giardinauta

Ehi Billi te la stai a' godè a pensione ehhh??? Quanti anni sono ormai che campi a spese del tanto vituperato Stato pappone??

A billgates13 piace questo elemento.
  15. billgates13

billgates13 Giardinauta Senior

ciao Leo
    diciamo che sono 5 ...dopo 44 anni di versamenti(e 2 rubati in giro) che dici il pappone sono io o lo stato?
    ho iniziato che avevo i calzoncini corti ho fatto di tutto.
    poi me se li riprende c on gli interessi di tASSE ecc.
    uno stato?
    lo stato quando funziona è giusto pagare ma questo ultimo(20 anni a questa parte...)lascia a desiderare se hai seguito un po'.
    chiuso qui altrimenti ...ahahahhaha
    ciao a presto

16. rocco.co

rocco.co Guru Giardinauta

Uso Wadsl di Micso, ottimo rapporto spesa/ resa, assistenza al domicilio immediata o quasi (max 36 ore da richiesta intervento), minimo ingombro dell'antenna
    dettagli in rete, ciao :)

17. pisa_v

Wadsl non l'ho mai sentita.... sul sito sembra anche un buon servizio e i costi sono molto competitivi.
    rocco.co ma la connessione è illimitata?

A rocco.co piace questo elemento.
  18. rocco.co

rocco.co Guru Giardinauta

Mi pare di sì, non so dirticonc ertezza perchè in casa lo usiamo tutti per tutto, dal lavoro al divertimento (netflix compreso ed in contemnporanea ad altri usi su altri pc avendo due router). Però per certezza prova a contattarli telefonicamente
    Ciao

19. pisa_v

Ok, sì li chiamerò, grazie mille!!

A rocco.co piace questo elemento.

Condividi questa Pagina