• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stevia

Pam

Apprendista Florello
LE mie stanno germogliando di nuovo
Tienile ripararate qlc giorno ancora, prima di metterle fuori
Io le ho in serra

Angelo
Ciao,
urca, sono rimaste fuori da quando le ho messe, cheffò ci metto sopra un sacchetto di cellofan?
Ho visto oggi che hanno i bstoncini secchi neri dello scorso anno ma il verde è sparito tutto.:squint::(
 

Madre Natura

Giardinauta
Discussione interessante per cui mi sottoscrivo :D
Di recente ho acquistato anche io semi di questa "pianta dello zucchero" e so che sono purtroppo di bassa germinazione ma tento ugualmente.
Quale periodo mi consigliate di seminarli in serra, dato che sono in lombardia e fa ancora abbastanza freddino in questi giorni... :)
 

Federica

Master Florello
Ma, io ti conislgierei di aspettare la fine del mese...arriverà la primavera, che dici???
Io vorrei comprarla, ma nei vivai qui vicino non l'ho mai vista,
devo cercare altrove.
 

Pam

Apprendista Florello
Ma, io ti conislgierei di aspettare la fine del mese...arriverà la primavera, che dici???
Io vorrei comprarla, ma nei vivai qui vicino non l'ho mai vista,
devo cercare altrove.
Ciao,
c'è c'è, io l'ho presa al Viridea di Rho. Vai a farci un giro ( adesso però non so se sono già arrivate):eek:k07:
 

AANGELO

Bannato
Discussione interessante per cui mi sottoscrivo :D
Di recente ho acquistato anche io semi di questa "pianta dello zucchero" e so che sono purtroppo di bassa germinazione ma tento ugualmente.
Quale periodo mi consigliate di seminarli in serra, dato che sono in lombardia e fa ancora abbastanza freddino in questi giorni... :)

Puoi farlo ora, in un contenitore coperto , magari in casa
e poi portarlo fuori quando comincia a fare caldo
% molto bassa, se hai letto il post dall'inizio

Angelo
 

AANGELO

Bannato
Ingegnoli

Via Salomone 68 . Milano

vale la pena per fare un giro nel nuovo vivaio- 6500 mq

Io ci vado giovedi e ti sparo' dire se e' disponibile

Angelo
 

Marcello

Master Florello
sono arrivate le piantine e ne ho preso 2 di 15 cm.Le ho pagate 3 euro ciascuna.
Adesso penso che le mettero' a terra in zona riparata e calda.

I semi che avevo li sto cercando perchè li ho conservati troppo bene.

ma va potata dopo il trapianto?
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Ho preso il volantino di "Orto mio" dal titolo "Coltivare l'orto", la copia omaggio della Primavera 2013 (questa sconosciuta :D), nel "Botanic" di Montebello della Battaglia, così ho letto di questa pianta dalle foglie dolci e vorrei provarla.
Appena possibile andrò a chiedere presso tutti i miei fornitori che hanno le piante di Orto mio e se non trovo nulla ordinerò via internet.
Grazie a tutti per aver raccontato le vostre esperienze, sono utilissime!
:Saluto:
 

AANGELO

Bannato
Tu non hai specificato se la parte aerea era verde o secca !
ed io ho risposto con 2 opzioni :

- spuntare il secco a livello terreno
- la parte verde non va potata

Angelo
 

Madre Natura

Giardinauta
Ho preso il volantino di "Orto mio" dal titolo "Coltivare l'orto", la copia omaggio della Primavera 2013 (questa sconosciuta :D), nel "Botanic" di Montebello della Battaglia, così ho letto di questa pianta dalle foglie dolci e vorrei provarla.
:Saluto:

Anche tu ruzzoli per il botanic di Montebello? :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Finalmente l'ho trovata e presa....adesso devo cercare un posto adatto dove metterla,al garden mi hanno detto di metterla in pieno sole,voi avete fatto così???Avete qualche suggerimento da darmi???ciao e grazieee
 
Alto